È accaduto ieri mattina verso le 10.20 a Borghetto Santo Spirito, in Largo Liguria. Un motociclista, residente a Balestrino, è stato investito dal conducente di un autoveicolo che proveniva da Via per Pineland. Il malcapitato, dopo l'urto, è caduto rovinosamente a terra senza essere soccorso dal suo investitore, un 86enne residente a Rivoli, il quale nonostante si fosse accorto dell'investimento si è dato alla fuga.
Le indagini della Polizia Locale, prontamente intervenuta per il rilevamento dell'incidente stradale, hanno consentito di identificare l'uomo grazie anche all'ausilio del sistema di videosorveglianza e dalla deposizione di un testimone oculare: l'86enne è stato così denunciato a piede libero per omissione di soccorso e fuga, con il ritiro della patente di guida. L'investitore, inoltre, è stato sanzionato per omessa precedenza.
La persona coinvolta nel sinistro, dopo essere stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, è stata dimessa con una prognosi di 30 giorni.
“Ancora una volta - dichiara il sindaco di Borghetto Santo Spirito, Giancarlo Canepa - il nostro Comando si distingue per professionalità e tempi di reazione anche grazie agli investimenti degli ultimi anni nell’ammodernamento degli impianti di videosorveglianza e nella formazione degli agenti”.