/ Attualità

Attualità | 19 agosto 2024, 16:48

Dopo la pioggia della domenica sera, sul Torinese tornano sole e caldo

Previsto un nuovo rialzo delle temperature: la tendenza destinata a durare per tutta la settimana

Dopo la pioggia della domenica sera, sul Torinese tornano sole e caldo

Dopo la pioggia della domenica sera, sul Torinese tornano sole e caldo

Oggi giornata con sole e qualche grigiore, per il passaggio della saccatura sull'Italia che nei giorni scorsi ci ha riportato a condizioni termiche più gradevoli e un po' di maltempo, specie sui settori meridionali. Da domani netto miglioramento con alta pressione in ripresa, rialzo delle temperature e caldo di moderata intensità.

A Torino avremo questa situazione: oggi, lunedì 19 agosto

Il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, con le nubi in graduale diminuzione a partire da ovest durante la giornata. Basse possibilità di fenomeni. Temperature in leggero rialzo già oggi con massime fino a 28-29 °C. Venti assenti o deboli provenienti dai quadranti nordorientali. 

Da domani a venerdì 23 agosto

Rinforzo dell'alta pressione e tempo stabile e per lo più soleggiato almeno fino a venerdì. Da giovedì riprenderà un po' di attività convettiva pomeridiana sulle Alpi con isolati rovesci o deboli temporali.

Temperature ancora in rialzo e con valori massimi fino 32/33 °C, mentre le minime si attesteranno tra i 20 e i  22 °C, localmente più in basso nell'entroterra. Venti generalmente assenti o deboli variabili ed a regime di brezza.

Tendenza fine settimana

Non dovrebbe cambiare molto la situazione, con caldo ancora un po' più intenso nel fine settimana e ancora belle giornate estive, anche se si prospetta un nuovo peggioramento proprio a partire da domenica.

Previsioni Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino 

DataMeteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium