/ Cultura

Cultura | 11 luglio 2024, 12:14

Sere d’Estate alla Reggia: ogni venerdì e sabato aperture serali, eventi e spettacoli con biglietto speciale

Dal 26 luglio al 31 agosto

Sere d’Estate alla Reggia: ogni venerdì e sabato aperture serali, eventi e spettacoli con biglietto speciale

Con l’arrivo dell’estate anche quest’anno la Reggia di Venaria con i suoi Giardini e le mostre in corso prolungano ogni venerdì e sabato (e vigilia di Ferragosto e Festa di Venaria), l’orario di apertura al pubblico fino alle ore 23, con biglietto speciale.


Il grandioso complesso monumentale alle porte di Torino ospita dal 26 luglio al 31 agosto 2024 Sere d’Estate alla Reggia, rassegna che porta la musica e lo spettacolo dal vivo nei Giardini con concerti, serate dedicate al ballo e dj set immersi nella bellezza. Se gli spazi di Cascina Medici del Vascello propongono tra gli altri La Paranza del Geco, The Sweet Life Society e Afrodream in concerto, la selezione musicale al Giardino delle Rose è curata da Jazz:Re:Found. Per gli appassionati di danza, alle prime armi e non, l’appuntamento è alle ore 8 con lezioni di danza per imparare i passi più iconici del tango, del flamenco, dello swing e non solo.

Un’occasione in più per il pubblico per visitare in orario serale la Galleria Grande, la Sala di Diana, la Cappella di Sant’Uberto, gli altri suoi magnifici ambienti, la grande mostra alle Sale delle Arti Capodimonte da Reggia a Museo, le altre mostre in corso e le installazioni d’arte contemporanea Venaria Green Art e Mainolfi/Sculture. Bestiario nei Giardini.

La magia si arricchisce ancora di più con piacevoli momenti di relax, aperitivi e le migliaia di candele che illuminano al tramonto i percorsi dei Giardini rendendo tutto il paesaggio e l’atmosfera che lo circonda ancora più fiabesco e incantato.

In occasione di Sere d’Estate alla Reggia, organizzata in collaborazione con Piemonte dal Vivo, la programmazione si allunga anche al sabato pomeriggio e alla domenica con spettacoli di danza e circo contemporaneo diffusi nei Giardini della Reggia con compagnie del territorio e ospiti internazionali. Tra gli artisti da non perdere Parini Secondo, la compagnia francese Cie Didier Théron, EgriBiancoDanza e Balletto Teatro di Torino.

Per info e programma: lavenaria.it – residenzerealisabaude.com 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium