/ Eventi

Eventi | 27 giugno 2024, 07:10

I CCCP-Fedeli alla linea tornano in tour: il concerto al Flowers Festival (ma con rischio contestazione)

Appuntamento questa sera, ma alcuni gruppi punk torinesi avrebbero in mente una contro esibizione davanti alla Certosa di Collegno. Proteste ci sono state anche a Bologna

I CCCP-Fedeli alla linea tornano in tour: il concerto al Flowers Festival (ma con rischio contestazione)

I CCCP-Fedeli alla linea tornano sulle scene live in Italia con il tour In fedeltà la Linea c’è e arrivano anche al Flowers Festival questa sera, giovedì 27 giugno. 

A 40 anni dal primo EP, “Ortodossia”, Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur, saliranno sul palco dei principali festival italiani, presentandosi come uno degli eventi più attesi nell’estate 2024.

Lberi da etichette e confini, i CCCP – Fedeli alla linea tornano sul palco per parlare al mondo di oggi, in una serie di live tra il sacro e il profano dove lo slogan “Produci, consuma, crepa” risuona attuale come non mai. Un successo, il loro, plasmato dalla capacità di rendere iconica ogni azione, lasciando un’impronta indelebile nell’immaginario di più generazioni.

La polemica 

Stando a quanto si apprende da La Repubblica Torino, tuttavia, alcuni gruppi punk locali non vedrebbero di buon occhio l'esibizione della band. Tanto da organizzare un contro concerto proprio davanti alla Certosa di Collegno. La motivazione? Non rappresenterebbero davvero il genere. 
Ma i live di Ferretti e soci non sono nuovi a proteste: contestazioni si sono avute anche a Bologna, il mese scorso, contro il prezzo dei biglietti ritenuto troppo alto.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium