/ Attualità

Attualità | 24 giugno 2024, 10:23

L'estate, questa sconosciuta: a Torino ancora giorni di pioggia e temperature basse

Rovesci e maltempo almeno fino a metà settimana, nella città della Mole. Miglioramento verso il prossimo weekend

pioggia davanti a Porta Nuova

Ancora pioggia su Torino e provincia nei prossimi giorni

Ancora niente estate, per Torino e provincia. Una bassa pressione sul Tirreno resterà stazionaria per qualche giorno, trasportando piogge e rovesci sparsi sulle nostre regioni da oriente e mantenendo un clima più autunnale che estivo. Temperature sotto la media. Miglioramento a partire da giovedì.

A Torino quindi avremo questa situazione: fino a martedì cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto, con piogge sparse anche intense e in tanti casi anche in forma di rovesci o temporali. 

Temperature sotto la media del periodo, con massime tra i 23 e i 25 °C. Minime in leggero rialzo e tra 17 e 18 °C. Venti generalmente assenti o varaibili oggi, domani deboli orientali .

Mercoledì 26 giugno il minimo di bassa pressione si sposterà verso est lasciando ancora un po' di instabilità per lo più nelle ore pomeridiane sui rilievi e nuvolosità in diminuzione sulle pianure. Temperature in rialzo con massime fino 27/28 °C, minime stazionarie o in lieve aumento. Venti assenti o deboli variabili, possibili raffiche forti nei temporali sulle zone alpine.

Nei giorni successivi si intravvede un periodo più stabile nella seconda parte della settimana con temperature ancora in rialzo fino ai 30 °C nelle massime e riduzione dei fenomeni di precipitazioni a isolati e tipicamente estivi.

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium