/ Venaria

Venaria | 04 giugno 2024, 10:25

Trasporti: dal 17 al 23 giugno, treni sospesi e modifiche sulla linea ferroviaria Torino-Ciriè-Germagnano

Prevista una riprogrammazione del servizio con corse bus tra Venaria Reale Reggia e Germagnano

Trasporti: dal 17 al 23 giugno, treni sospesi e modifiche sulla linea ferroviaria Torino-Ciriè-Germagnano

Dal 17 giugno al 23 giugno sulla linea Torino-Ciriè-Germagnano ci saranno alcune modifiche alla circolazione dei treni, per interventi di potenziamento infrastrutturale. 

I treni della linea SFM4 (Alba-Torino-Aeroporto-Ciriè) e SFM7 (Fossano-Torino-Aeroporto-Ciriè) circoleranno fino a Venaria Reale Reggia, mentre i treni della linea SFMA (Ciriè-Germagnano) sono sospesi.


È prevista una riprogrammazione del servizio con corse bus tra Venaria Reale Reggia e Germagnano, fermate intermedie in tutte le stazioni della tratta. 

Sono possibili modifiche degli orari, con eventuale aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale. 

Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del gruppo FS, eseguirà importanti interventi di potenziamento infrastrutturale lungo la linea Torino-Ciriè-Germagnano, in particolare tra Venaria Reale e Germagnano. 

In accordo con la Regione Piemonte e gli Enti territoriali, le attività di RFI rientrano in un programma più ampio di interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico della linea Torino-Ciriè-Germagnano, il cui obiettivo è innalzare gli standard nazionali e riclassificare l’intera linea alla massima massa assiale possibile e allargare la sagoma limite. 

Dal 17 al 23 giugno le attività si concentreranno in particolare tra Venaria Reale e Germagnano e saranno finalizzate alla realizzazione del nuovo Piano Regolatore di Torino Aeroporto di Caselle. Con un investimento di 2 milioni di euro, gli interventi sono propedeutici per l’attivazione dei binari 3 e 4 della stazione di Torino Aeroporto. 

Si tratta di particolari lavorazioni eseguibili solo interrompendo la circolazione ferroviaria programmata per la settimana dal 17 al 23 giugno 2024.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium