/ Attualità

Attualità | 15 marzo 2024, 17:10

Meteo: in arrivo un weekend con tempo primaverile su Torino e provincia

Le previsioni fino a lunedì 18 marzo

Meteo: in arrivo un weekend con tempo primaverile su Torino e provincia

Meteo: in arrivo un weekend con tempo primaverile su Torino e provincia

La pressione livellata sul Mediterraneo consente solo il passaggio di deboli perturbazioni con precipitazioni altrettanto deboli e irregolari. Le temperature continueranno ad essere in linea con il periodo anche per buona parte della settimana prossima.

A Torino quindi avremo questa situazione: da oggi a domenica 17 marzo

Cielo in generale variabile, con nuvolosità per lo più alta e velature di passaggio. Domani ampi spazi di sereno mentre domenica nuvolosità più consistente ed estesa. Per quanto riguarda le precipitazioni piogge più intense con quota neve oltre i 1600/1700 m saranno presenti tra la serata e la notte di domani sui confini alpini torinesi. Queste ultime si ripresenteranno anche nella giornata di domenica.

Temperature stazionarie o con lievi oscillazioni. Massime comprese tra 18 e 20°C, minime tra 8 e 10 °C. Venti assenti o deboli variabili in pianura, raffiche di Foehn sulle Alpi nordoccidentali, tra la serata odierna e la mattina di domani.

Lunedì 18 marzo

Le correnti in quota si disporranno generalmente da nordovest, permettendo il passaggio di un'altra debole perturbazione con precipitazioni però un po' più diffuse sui settori alpini nordoccidentali.

Temperature stazionarie e venti generalmente assenti o deboli variabili, qualche raffica di Foehn sempre sulle zone alpine nordoccidentali.

Tendenza successiva

Le dinamiche atmosferiche saranno all'incirca le stesse, con variabilità dei fenomeni ma senza precipitazioni di rilievo e temperature stazionarie o con lievi oscillazioni ma sempre in linea con il periodo.

Previsioni Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium