Una estesa bassa pressione sull'Atlantico spingerà varie perturbazioni verso il nostro paese nei prossimi giorni. Nevicate a bassa quota saranno possibili a partire da lunedì, grazie al calo delle temperature su valori sotto la media del periodo.
A Torino avremo questa situazione: oggi, venerdì 23 febbraio
Cielo molto nuvoloso o coperto al mattino, ma in miglioramento a partire da ovest già nel primo pomeriggio, anche se sempre in un contesto instabile. Temperature in calo nelle massime con valori compresi tra 10 e 13 °C. Venti deboli variabili.
Sabato 24 e domenica 25 febbraio
Almeno fino a domenica mattina temporanea stabilità con cielo irregolarmente nuvoloso, anche se saranno possibili isolati piovaschi nel pomeriggio su Alpi e aree più orientali. Da domenica pomeriggio aumento della nuvolosità da ovest per l'arrivo di una nuova perturbazione. Prime piogge e nevicate a quote medie già in serata sulle Alpi. Temperature in ulteriore calo , con minime tra 3 e 4 °C in pianura e città. Massime tra 9 e 12 °C. Venti generalmente deboli variabili in pianura, e qualche raffica moderata di Foehn su Alpi ancora domani mattina. Aumento dell'intensità con direzione meridionale sempre su Alpi a partire dalla serata di domenica.
Lunedì 26 Febbraio
Perturbazione estesa con precipitazioni diffuse su tutto il territorio. Neve a bassa quota su Alpi e possibile anche in pianura al mattino ma mista a pioggia. Venti deboli prevalentemente settentrionali con qualche raffica più moderata al mattino. Temperature ancora in calo nelle massime e stazionarie nelle minime.
Tendenza successiva
Continuerà ancora il periodo instabile, con perturbazioni pronte a donarci ancora piogge e nevicate durante la settimana, anche se le temperature si rialzeranno.
Meteo Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino