Maltempo oggi e poi freddo nel weekend, con possibile neve a bassa quota lunedì. Ecco le previsioni del tempo degli esperti di Datameteo, che annunciano una fase perturbata che culminerà oggi con piogge anche ad alta quota un po' ovunque. Poi da domenica irruzione di aria fredda con temperature sotto media, lunedì un modesto passaggio perturbato potrebbe portare la prima neve in pianura.
A Torino quindi avremo questa situazione: oggi cielo molto nuvoloso o coperto. Piogge anche a quote piuttosto elevate sulle Alpi fin dal mattino a causa di aria più calda meridionale. Piogge che si estenderanno alle pianure a partire dal tardo pomeriggio da nord-ovest andando verso sud-est. Temperature massime oggi non oltre i 4-5 °C. Venti assenti o deboli variabili.
Sabato 2 dicembre al mattino ancora molto nuvoloso o coperto, con piogge in esaurimento. Miglioramento graduale a partire da nordovest in giornata. Temperature minime diffusamente sui 2/3 °C. Massime in rialzo con valori fino 9/10 °C. Dalla sera netto calo a partire dalle Alpi. Venti di Foehn molto forti sulle Alpi a partire dalla nottata e in diminuzione di intensità in serata, qualche raffica raggiungerà le pianure nel pomeriggio.
Domenica 3 dicembre bel tempo per tutto il giorno, ma aria piuttosto fredda in arrivo dal nord Europa durante la nottata porterà brinate e gelate diffuse, anche lunedì mattina. Le massime non andranno oltre i 4/5 °C anche con sole pieno. Venti assenti o deboli variabili.
Da lunedì 4 dicembre. Inizialmente tempo stabile, ma col passare delle ore il cielo andrà coprendosi ovunque con precipitazioni che inizieranno dal pomeriggio a partire da ovest e risulteranno nevose fino a bassa quota anche sulle pianure. Da martedì periodo più stabile e con temperature in rialzo.
Per maggiori approfondimenti sulle previsioni legate a Torino, è possibile consultare il sito di Datameteo.