Attualità - 25 novembre 2023, 06:58

Meteo, temperature in picchiata sul Torinese per il primo vero fine settimana d'inverno

Forte vento di Foehn ma continueranno ad essere assenti le piogge

termometro - foto d'archivio

temperature in picchiata sul Torinese per il primo vero fine settimana d'inverno

Ieri ultima giornata ancora "calda", da oggi temperature in picchiata e primo assaggio di inverno, anche se senza precipitazioni. Forti venti di Foehn.

A Torino quindi avremo questa situazione: sabato 25 e domenica 26 novembre, tempo sempre tempo stabile e soleggiato, con nuvolosità in aumento a partire dalla serata di domenica per l'approcciarsi di una debole perturbazione. Nevicate sui confini di stato tra Valle d'Aosta e alto Piemonte in nottata e mattinata.

Temperature minime in calo, anche diffusamente sotto lo 0 domenica mattina con gelate e brinate estese. Massime in netto calo e comprese tra 10 e 12 °C. Ancora forti venti di Foehn domani, poi si calmano a partire dalla serata.

Da lunedì 27 novembre ci sarà un passaggio perturbato nella giornata di lunedì, ma senza precipitazioni significative su pianure , mentre saranno presenti nevicate anche forti sulle aree alpine nordoccidentali. Le temperature rimarranno per lo più stazionarie con gelate notturne in assenza di nubi, a causa delle correnti mediamente occidentali o settentrionali che portano aria fredda dal nord Europa.

Meteo Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino 

DataMeteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU