E' di due insegnanti e uno studente feriti il bilancio di un incendio scoppiato questo pomeriggio in una scuola di Collegno, che è stata prontamente evacuata e messa in sicurezza.
A provocare il rogo è stata, molto probabilmente, una "bravata" da parte di uno studente o almeno questo è ciò che suggerisce la dinamica dell'accaduto: a prendere fuoco per primo sarebbe infatti stato un cestino della carta nell'aula di informatica, poi da lì le fiamme si sono propagate su un tabellone e il fumo ha riempito l'intera aula. Le forze dell'ordine indagano per atto vandalico.
L'episodio è avvenuto alla scuola media Gramsci di via Di Vittorio a Collegno, dove hanno sede anche alcune classi del liceo Curie. La maggior parte dei ragazzi evacuati si sono fermati nel cortile della scuola fino al termine dell'orario, mentre alcuni altri sono stati fatti rientrare in classe finita l'emergenza.
I tre feriti, che hanno respirato fumo e hanno accusato dei malori, sono stati trasportati all'ospedale di Rivoli per accertamenti.