Sanità - 17 ottobre 2023, 21:00

Medicina e Benessere: tutti i numeri dell'edizione numero 5 di SaluTO

800 i partecipanti in presenza a SaluTO2023, che quest’anno si è tenuto al Mercato Centrale di Torino

foto vincitrice

Tutti i numeri dell'edizione numero 5 di SaluTO

Sono stati circa 800 i partecipanti in presenza a SaluTO2023 che quest’anno si è tenuto al Mercato Centrale Torino, a Porta Palazzo, nel cuore della città. Protagonisti della manifestazione, come sempre, i docenti della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Torino e del Politecnico. 

27 relatori scientifici, 4 talk principali e 4 incontri di approfondimento, per un’edizione che ancora più delle precedenti si è aperta alla cittadinanza, gratuitamente, per combattere le fakenews medico scientifiche e contribuire alla diffusione di una corretta cultura della salute. 

I video integrali di tutti gli incontri restano disponibili su www.saluto.net insieme alle precedenti edizioni di SaluTO Torino. Medicina e Benessere. 

Lorena Durante è stata la vincitrice del Photocontest #immaginedellasalute lanciato in collaborazione con IgersPiemonte e IgersTorino, con la foto allegata. 

Grande successo per gli ospiti speciali Vittorio Castellani aka Chef Kumalè, con i seguitissimi showcooking per la salute e gli Ugolize, con le vignette su temi medici dedicate a SaluTO. 

L’appuntamento torna il prossimo autunno a Torino per la sesta edizione, ma intanto SaluTO continua a vivere con un ricco calendario di incontri nelle scuole, per portare fra i più giovani l’educazione a una corretta informazione sulla salute. 

Il Comitato scientifico di SaluTO è composto da Antonio Amoroso, professore ordinario di Genetica medica; Paolo Fonio, professore ordinario di Radiologia; Ezio Ghigo, professore ordinario di Endocrinologia e malattie del metabolismo e Coordinatore Scientifico di SaluTO; Giuseppe Massazza, professore ordinario di Medicina fisica e riabilitativa; Umberto Ricardi, professore ordinario di Radioterapia e direttore della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Torino.  

Ha moderato gli incontri Federico Mereta, giornalista scientifico 

Chi organizza - YEG! Your Event Group 

YEG! Your Event Group è una società di live communication, partner di eventi innovativi nel mondo istituzionale e corporate che si occupa di progettare e pianificare soluzioni logistiche e creative nel mondo della comunicazione, utilizzando tools moderni ed efficaci uniti a un forte pensiero strategico. Ha sedi a Torino, Milano e Roma e vanta una grande esperienza nell’organizzazione e produzione di eventi a carattere scientifico. 

Il Mercato Centrale Torino, sede di SaluTO 2023 

Il progetto Mercato Centrale, che ospita la V edizione di SaluTO Torino. Medicina e Benessere, è un punto di riferimento per chi ama, vive e sceglie il cibo in un contesto in cui cultura e territorio si fanno protagonisti. Nato da un’idea di Umberto Montano e realizzato col gruppo ‘Hu’ della famiglia Cardini Vannucchi nel 2014 a Firenze, Mercato Centrale ha aperto nel 2016 a Roma, nel 2019 a Torino ed è infine approdato a Milano nel 2021. Mercato Centrale Torino si trova a Porta Palazzo, cuore della città in continuo fermento. Le botteghe con le bontà degli artigiani si fondono con l’arte e gli eventi in spazi aperti a tutti, perché il Mercato è un luogo di scambio di storie, idee ed opinioni. 

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU