Economia e lavoro - 17 ottobre 2023, 11:27

Collegno, al via il progetto "Cantieri Over 58" nella sua edizione 2023/2024

Le 4 persone coinvolte sono i beneficiari selezionati attraverso un apposito avviso. Il progetto avrà la durata di 12 mesi

Persone riunite in una sala

Al via la nuova edizione dei Cantieri del lavoro per chi ha più di 58 anni a Collegno

Continua a Collegno l’esperienza  positiva di una delle misure di politiche attive del lavoro, progettata per ridurre il disagio economico e sociale di persone prive di ammortizzatori sociali, che hanno ridotte opportunità di reinserirsi nel mercato del lavoro.

Il sindaco Francesco Casciano afferma: "Questo prezioso periodo di lavoro nei cantieri di pubblica utilità e di cura del verde nella città, consente alle persone inserite nel percorso di versare i contributi  necessari per raggiungere o avvicinare i requisiti richiesti per la pensione, obiettivo primario per uscire da situazioni di precarietà ed accedere alla meritata previdenza". Il vicesindaco Antonio Garruto sottolinea: "si tratta di un importante opportunità finanziata dalla Regione Piemonte, che come Assessorato alle politiche del lavoro della Città di Collegno continuiamo a cogliere visti i risultati positivi ottenuti negli anni. Le nostre politiche attive del lavoro sono calibrate per cercare di dare risposte 'su misura ' alle diverse esigenze di occupazione".

Il progetto avrà la durata di 12 mesi e coinvolgerà 4 lavoratori che si uniscono in questa fase ai 9 cantieristi già in forza al Comune.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU