/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 16 ottobre 2023, 14:50

Cisl, a Borgaro Torinese la Conferenza regionale organizzativa per "guidare il cambiamento"

Appuntamento giovedì 19 ottobre all'hotel Atlantic, alla presenza dei segretari regionale e nazionale, Luca Caretti e Daniela Fumarola

Luca Caretti in primo piano

La Cisl riunisce la sua Conferenza regionale organizzativa per la giornata di giovedì 19 ottobre a Borgaro

"Guidiamo il cambiamento". E' questo il nome scelto per la conferenza regionale organizzativa delal Cisl che si svolgerà giovedì 19 ottobre, dalle ore 9.30 alle 17.30, all’hotel Atlantic di Borgaro Torinese, in via Lanzo 163. Sono attesi 250 partecipanti. Intervengono, tra gli altri, i segretari regionale e nazionale Cisl, Luca Caretti e Daniela Fumarola.

In vista della Conferenza nazionale organizzativa della Cisl, che si svolgerà a Roma dal 5 al 6 dicembre prossimo, la Cisl Piemonte chiama a raccolta i suoi rappresentanti: oltre al gruppo dirigente, saranno presenti i responsabili e gli operatori degli enti e delle associazioni della Cisl regionale.

Riflettere sulle trasformazioni

"Vogliamo riflettere sulle grandi trasformazioni del mondo del lavoro e della società – spiega il segretario generale Cisl Piemonte, Luca Carettiper ricalibrare la nostra azione sindacale sul piano delle politiche organizzative. Partendo da tre parole chiave come identità, partecipazione, innovazione e in linea con i nostri valori, intendiamo rilanciare il nostro ruolo di sindacato di prossimità e dei servizi, della contrattazione e della solidarietà, allargando la nostra rappresentanza e radicandoci sempre di più nei luoghi di lavoro e nel territorio. Oltre a un rinnovato impegno e protagonismo, vogliamo dar vita a una nuova stagione sindacale con al centro le persone, gli immigrati, i giovani e il lavoro".     

Il programma

La Conferenza regionale organizzativa della Cisl Piemonte sarà introdotta, alle ore 9.30 dai segretari generale e organizzativo della Cisl Piemonte, Luca Caretti e Bruna Tomasi Cont.  

A seguire, tre focus dedicati a temi diversi dal titolo: "Più contrattazione per innovare il welfare", "Territorio: I nostri valori, le nuove sfide" e "Ascoltare il cambiamento, abitare il futuro" a cui parteciperanno esperti, segretari e operatori Cisl. Nel pomeriggio, dopo il dibattito, ci saranno le conclusioni del segretario confederale Cisl, Daniela Fumarola.

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium