/ Politica

Politica | 03 ottobre 2023, 14:26

Occhi lucidi di Meloni, liturgie romane e gettonisti male necessario: Cirio chiude così l'Italia delle Regioni

Il governatore tira le fila della due giorni. "Apprezzamento della premier vuol dire che abbiamo lavorato bene. Si è emozionata nel Parlamento subalpino. Medici a gettone per tenere reparti aperti, ma in 5-6 anni cambierà"

meloni e cirio

Meloni, liturgie romane e gettonisti male necessario: Cirio chiude l'Italia delle Regioni

Il motore dell'auto che porta la premier Giorgia Meloni lontana da Torino è la sigla finale di due giorni di Festival - l'Italia delle Regioni - che ha portato Torino al centro del campo.

Occhi lucidi di Meloni 

"Torino e il Piemonte sono stati sotto i riflettori - riconosce con orgoglio il presidente Alberto Cirio - Questo ci ripaga degli sforzi fatti,  cosi come mi hanno toccato gli occhi lucidi della premier Meloni entrando nel Parlamento Subalpino. Sono valori che chiunque lavori per il Paese non può non sentire dentro di sé"

Stima e liturgie

Proprio Meloni non ha espresso parole definitive sul Cirio bis. "Mi fa piacere la stima di Meloni, vuol dire che abbiamo lavorato bene. Poi la politica ha la sua liturgia romana da seguire".

Gettonisti per tenere aperti i reparti

Mentre sull'attacco del ministro Schillaci ai gettonisti in ospedale, Cirio frena rispetto allo stop imposto per fine anno dal titolare del dicastero alla Sanità. "Il Piemonte non è l'unica Regione che deve fare ricorso ai gettonisti, anche il Veneto è nella nostra condizione, come ha detto il governatore Zaia. È un problema che non si risolve se non in 5-6 anni, con maggiori accessi all'università - ha detto Cirio - Ci sarà un passaggio equilibrato per tener aperti i reparti. Nessuno di noi è entusiasta dei gettonisti, ma la priorità è garantire i servizi, nel frattempo".

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium