/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 15 settembre 2023, 17:27

Frecce tricolori a Torino, Gtt potenzia i servizi nel weekend: 300 corse in più e orario prolungato della metro

Istituite due navette bus dedicate, accessi presidiati a Fermi, Paradiso e Marche, Massaua utilizzata solo in uscita

metropolitana - foto d'archivio

Frecce tricolori, Gtt potenzia i servizi: 300 corse in più e orario prolungato della metro

Il 16 e il 17 settembre, per consentire al pubblico di raggiungere più agevolmente la manifestazione per il Centenario della Fondazione dell'Aeronautica Militare Italiana che si terrà presso l'Aeroporto di Torino Aeritalia (Aero Club Torino) a Collegno, GTT attiverà dei servizi aggiuntivi.

Il Servizio delle Metropolitana, che consente da alcune stazioni di recarsi a piedi presso la sede della manifestazione, sarà potenziato e prolungato. Mentre dalle strutture di sosta Park&Ride saranno istituite due navette bus di collegamento.

Come raggiungere la manifestazione

L’aero Club Torino è facilmente raggiungibile con la Metropolitana e con le altre linee di superficie afferenti all’area: 13, 33, 65 da Torino; 36 da Rivoli.

Per agevolare gli spostamenti del pubblico, in particolare dalle aree di parcheggio individuate sia a distanza pedonale dalla manifestazione, sia in aree più decentrate, saranno attive due navette bus di collegamento: ZONA INDUSTRIALE COLLEGNO – "LA CERTOSA" - AEROCLUB TORINO e CORSO REGINA MARGHERITA (PARCHEGGIO PELLERINA) – AEROCLUB TORINO CORSO SACCO E VANZETTI.

Metropolitana

La frequenza della Metropolitana verrà potenziata e il suo orario d'apertura esteso, nel complesso con un incremento di circa 300 corse.

Orari 16 e 17 settembre

• Sabato 16 settembre dalle 05:30 alle 1:30 con ultime partenze da FERMI e BENGASI ore 01:00;

• Domenica 17 settembre dalle ore 07:00 alle 00:30 con ultime partenze da FERMI e BENGASI ore 00:00.

Gli accessi alle stazioni Fermi, Paradiso e Marche saranno regolati da assistenti GTT che saranno a disposizione delle clientela anche per fornire informazioni e vendere biglietti. Per regolare i flussi, la stazione Massaua sarà utilizzabile esclusivamente per l'uscita.

Personale GTT

Personale GTT per assistenza e vendita dei biglietti sarà inoltre presente nelle stazioni della Metropolitana Fermi, Paradiso e Marche, nei parcheggi in struttura, ai varchi d'ingresso della manifestazione e ai capilinea delle due navette bus. Sul sito internet di GTT sono presenti tutte le informazioni utili a pianificare gli spostamenti in questi due giorni (https://www.gtt.to.it/cms/).

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium