Il caldo non ci lascerà per tutta la settimana, con la tendenza ad aumentare proprio nel fine settimana. Sulle Alpi continuerà comunque ad esserci instabilità con rovesci e temporali, anche se con scarso potere refrigerante.
A Torino quindi avremo questa situazione. Da oggi lunedì 14 a giovedì 17 agosto. Nelle aree di pianura cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per velature e nubi alte di passaggio. Sulle Alpi formazione di nuvolosità cumuliforme al pomeriggio, con rovesci e temporali che nella serata odierna potranno attivarsi anche sulle aree di pianura e pedemontane nordoccidentali. Non sono esclusi episodi simili anche nei prossimi giorni.
Temperature sopra la media del periodo, stazionarie fino a giovedì, con caldo e afa che si manterranno costanti. Massime che saranno con valori compresi tra 32 e 33 °C, con punte fino 34 °C. Minime che saranno oltre i 20/22 °C, con punte fino 23/24 °C. Venti generalmente assenti o deboli a regime di brezza. Possibili forti raffiche sulle aree soggette a temporali.
Da venerdì 18 agosto.
Un rinforzo dell'alta pressione tenderà a ridurre l'instabilità pomeridiana e ad incrementare il caldo nella seconda parte della settimana, con valori termici che potranno raggiungere i 35/36 °C e afa in aumento.
Meteo Green
https://www.parcofluvialegessostura.it/cambiamenti-climatici/
Previsioni stagionali
http://www.datameteo.com/meteo/647-Stagionali_Settembre_2023.html