Nei primi giorni di agosto le correnti occidentali manterranno un clima caldo e per lo più soleggiato, anche se occasionalmente non mancherà qualche fenomeno temporalesco sui rilievi. Questo andamento sarà presente fino a venerdì, quando un fronte freddo atlantico farà abbassare le temperature nel primo weekend di agosto portando anche un po' di maltempo.
A Torino quindi avremo questa situazione:
Da oggi lunedì 31 luglio a giovedì 3 agosto
Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per passaggi di nubi medie ed alte innocue. Qualche isolato fenomeno anche temporalesco, sarà possibile sui rilievi nelle ore pomeridiane o serali. Temperature nella media o leggermente oltre, con valori massimi compresi tra 29 e 32 °C un po' afosi. Le minime saranno comprese tra 19 e 22 °C.
Venti generalmente assenti o deboli a regime di brezza sulle pianure. Sulle Alpi invece saranno possibili forti raffiche tra media ed alta quota per Foehn, che occasionalmente potranno raggiungere le pianure adiacenti e la città domani.
Da venerdì 4 agosto
Una perturbazione atlantica porterà un cambio del tempo con probabili rovesci e temporali, ma soprattutto un calo delle temperature, che di giorno non andranno oltre i 27/28 °C e di notte scenderanno anche localmente sotto i 15 °C.
Meteo Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino