/ Eventi

Eventi | 30 giugno 2023, 10:58

Flowers Festival al via con il “botto”: gli Ska-P infiammano il Parco della Certosa di Collegno

Le icone spagnole dello ska-core, al ritorno nel torinese dopo anni di assenza, non deludono le aspettative del pubblico grazie a uno show sfrenato senza tralasciare l'impegno politico

Ska-P

Flowers Festival al via con il “botto”: gli Ska-P infiammano il Parco della Certosa

C'era grande attesa per il ritorno, dopo anni di assenza, degli Ska-P: le icone spagnole dello ska-core, dal canto loro, non hanno deluso le aspettative infiammando la prima serata del Flowers Festival grazie a uno show sfrenato in un Parco della Certosa Reale di Collegno gremito per l'occasione; il tutto condito dal consueto impegno politico.

Pogo e politica con gli Ska-P

La rassegna è dunque partita con il botto tra pogo, salti e balli senza soluzione di continuità, “diretti” con scafata maestria dal frontman “Pulpul”. La band madrilena ha ripercorso i quasi 30 anni di carriera mandando letteralmente in visibilio il pubblico tra i pezzi più amati come El gato LopezMestizajeCannabisA la mierdaEl vals del Obrero e le tematiche più sentite come il no al razzismo e all'omofobia, la legalizzazione delle droghe leggere, il sostegno alle fasce meno abbienti della popolazione e il no alla monarchia e ai governi di destra.

Oggi Zen Circus, domani Rosa Chemical

Ad aprire la serata, riscaldando come si deve l'ambiente, è stata invece un'altra band di culto come i Dubioza Kolektiv, ambasciatori di un trascinante mix di musica balcanica, punk e ska made in Bosnia, Slovenia, Croazia e Serbia. Ma al Flowers non ci sarà nemmeno il tempo di rifiatare, perché stasera sarà di nuovo tempo di concerti con l'indie rock degli Zen Circus e il cantautorato ironico di Giancane, mentre sabato toccherà ai “sanremesi” Rosa Chemical Olly.

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium