/ Attualità

Attualità | 03 aprile 2023, 10:01

Meteo, torna un po' di pioggia: rovesci in serata, poi ecco il freddo nella settimana di Pasqua

Tempo instabile su Torino e provincia, ma per le Feste tornerà il bel tempo

Pioggia e ombrello

Potrebbe arrivare un po' di pioggia nelle prossime ore

Un po' di instabilità oggi attiverà rovesci sulle zone alpine, che in parte si estenderanno alle pianure adiacenti nella serata. A seguire domani correnti fredde da nordest faranno calare le temperature sotto le medie del periodo, con possibili gelate sparse a metà settimana. Pasqua in tendenza fresca ma con bel tempo.

A Torino quindi avremo questa situazione: al mattino di oggi cielo sereno ovunque. Al pomeriggio aumento della nuvolosità sulle Alpi occidentali, con rovesci o temporali sparsi che si protrarranno fino a sera. Calo della quota neve che in serata potrà arrivare fino 1200 metri. Estensione dei fenomeni nelle pianure adiacenti in serata. 

Temperature massime intorno 17 °C in calo rispetto a ieri. Venti deboli generalmente dai settori nordorientali, qualche raffica intensa sarà possibile durante i fenomeni pomeridiani/serali.

Da martedì 4 a giovedì 6 aprile, bel tempo con poche nubi e assenza quasi totale di precipitazioni, tuttavia aria più fredda entrerà da nordest, facendo calare le temperature al di sotto della media del periodo. Le temperature massime scenderanno fino a valori attorno 10/14 °C tra domani e mercoledì sulle pianure. Le minime scenderanno fino 2/3 °C, ma in zone rurali, si potrà andare anche sotto lo zero con brinate o gelate al mattino, in assenza di vento e cielo completamente sereno. 

Venti che domani saranno da deboli a localmente moderati sempre dai settori orientali, poi caleranno di intensità.

Da venerdì 7 aprile potrebbe essereci un passaggio perturbato con un po' di piogge più diffuse, ancora da confermare, poi nel weekend di Pasqua la situazione dovrebbe essere condizionata dal tempo stabile ma ancora un po' fresco.

Per approfondire le previsioni meteo su Torino è possibile consultare il sito di Datameteo.

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium