/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 30 marzo 2023, 15:19

Accesso al credito e piccole imprese: c'è il patto tra Unicredit e Cna Torino

L'intesa è stata firmata oggi da Paola Garibotti, Regional Manager Nord-Ovest di UniCredit e da Nicola Scarlatelli, Presidente di CNA

Due persone insieme sorridenti

L'accordo siglato tra Garibotti (Unicredit) e Scarlatelli (Cna Torino)

È stato siglato oggi da Paola Garibotti, Regional Manager Nord-Ovest di UniCredit e da Nicola Scarlatelli, Presidente di CNA – Associazione della Città Metropolitana di Torino, presso la sede direzionale della CNA Torino in via Millio 26, l’accordo di collaborazione, tra l’Associazione di imprese e la Banca, che ha l’obiettivo di accompagnare e sostenere l’attività e lo sviluppo delle imprese associate. 

L’accordo, che ha durata annuale e si rinnoverà tacitamente di anno in anno alle medesime condizioni, prevede un accesso e condizioni dedicate alle imprese, associate a CNA – Associazione della Città Metropolitana di Torino, che per le richieste di nuovi finanziamenti, presso UniCredit, si avvarranno del ‘Modello di Presentazione Aziendale’, predisposto dall’Associazione. 

Sono molto orgogliosa di aver firmato questo accordo – afferma Paola Garibotti, Regional Manager Nord-Ovest di UniCredit -. UniCredit, intende rispondere nel modo più veloce ed efficace possibile alle esigenze creditizie delle imprese del territorio torinese e intende farlo anche mediante iniziative volte a supportare la crescita delle piccole e medie imprese sia in termini puramente finanziari che in termini di cultura e struttura finanziaria. La collaborazione con una importante associazione di imprese del territorio, come CNA – Associazione della Città Metropolitana di Torino, va proprio in questo senso”. 

Questo accordo è stato fortemente voluto dalla CNA ed in particolare dal Segretario provinciale Filippo Provenzano al fine di accompagnare e sostenere l’attività e lo sviluppo di tutte le imprese associate, artigiane, commerciali, professionisti e Pmi", dichiara Nicola Scarlatelli, presidente di CNA Torino. “Concretamente l’associazione ha predisposto un modello di presentazione aziendale condiviso con la banca che consentirà di semplificare e velocizzare le procedure bancarie per le richieste di affidamenti, finanziamenti o rinnovo di fidi”. 

I Soci CNA Torino saranno immediatamente riconoscibili dal personale di tutte le filiali di Banca UniCredit grazie alla nuova APP “CNA Torino Impresa Facile” che consente la lettura da smartphone o iphone del QR Code identificativo assegnato ad ogni singolo imprenditore.

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium