Attualità - 29 marzo 2023, 15:43

Collegno avrà una strada o una piazza intitolata a Gipo Farassino

Scelta l’area posta alla congiunzione tra Via Boves e Via Martinetto. Parisi (Lega): "Omaggio ad un’icona indimenticabile del nostro Piemonte"

gipo farassino

Collegno avrà una strada o una piazza intitolata a Gipo Farassino

Collegno avrà un’area intitolata allo chansonnier e politico piemontese, Gipo Farassino. Con voto unanime del Consiglio Comunale l’area posta alla congiunzione tra Via Boves e Via Martinetto porterà il suo nome. 

Tanta musica e tanta politica nella vita di Gipo Farassino. Riconosciuto da tutti come il più grande chansonnier piemontese Gipo Farassino si appassionò anche di politica e fu Segretario della Lega in Piemonte. Con la Lega venne eletto Consigliere Regionale arrivando a diventare anche Parlamentare Europeo. 

Ovviamente soddisfatto il Consigliere Comunale Lega Salvini Collegno e Segretario cittadino, Giovanni Parisi: “Gipo Farassino rappresenta la cultura e un pezzo di storia del nostro Piemonte, diventando di fatto un simbolo e un’icona che non sarà mai cancellata. Giusto che la nostra città abbia reso omaggio ad un uomo del suo calibro culturale e politico”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU