/ Sanità

Sanità | 13 marzo 2023, 15:21

Progetti del Cuore: Croce Verde Rivoli presenta il nuovo automezzo per i servizi socio sanitari

E' attrezzato con pedana mobile per il trasporto di persone con disabilità e verrà utilizzato per i servizi di tipo socio sanitario

Progetti del Cuore: Croce Verde Rivoli presenta il nuovo automezzo per i servizi socio sanitari

La Pubblica Assistenza Anpas Croce Verde Rivoli, il 15 marzo, alle 14.30, presenterà presso la propria sede il nuovo automezzo dell'associazione, un Fiat Doblò, ricevuto in comodato d'uso gratuito grazie alla generosità di una trentina di imprese del territorio, tramite l'iniziativa di "Progetti del cuore".

Il nuovo mezzo è attrezzato con pedana mobile per il trasporto di persone con disabilità e verrà utilizzato per i servizi di tipo socio sanitario.

In occasione della cerimonia di consegna del mezzo il presidente della Croce Verde Rivoli, Dario Canzano, consegnerà agli imprenditori gli attestati di ringraziamento per aver contribuito all’iniziativa di solidarietà verso la propria comunità.

La Croce Verde Rivoli, aderente all'Anpas, grazie ai suoi 305 volontari, di cui 122 donne, e diversi dipendenti ha svolto nell’ultimo anno oltre 43mila servizi con una percorrenza di un milione di chilometri. Effettua prestazioni convenzionate con le Aziende sanitarie locali, trasporti socio sanitari, servizi di emergenza 118 e assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni sportive. Il parco automezzi è composto da 15 autoambulanze, un mezzo attrezzato per trasporto disabili e 22 autoveicoli per trasporti socio sanitari.

L'Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) Comitato Regionale Piemonte rappresenta oggi 82 associazioni di volontariato con 10 sezioni distaccate, 10.310 volontari (di cui 4.122 donne), 5.245 soci, 670 dipendenti, di cui 76 amministrativi che, con 436 autoambulanze, 230 automezzi per il trasporto disabili, 264 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile e 2 imbarcazioni, svolgono annualmente 570.082 servizi con una percorrenza complessiva di 18.784.626 chilometri.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium