Anche Rivoli è pronta ad accogliere il Giro d'Italia. La Corsa Rosa, che unisce tappa dopo tappa tutti gli angoli del Paese è infatti pronta ad arrivare anche da queste parti, alle porte di Torino e proprio all'imbocco della Val di Susa.
Per Rivoli si tratta di una prima volta, visto che mai prima di questa edizione (in 106 anni) i "girini" si erano sfidati per un traguardo su questo territorio. L'appuntamento è fissato per la 12esima tappa, con la data del 18 maggio 2023 da segnare con un circoletto rosso sul calendario.
La frazione prenderà il via a Bra, in provincia di Cuneo, per arrivare a Rivoli dopo 179 chilometri. E se addirittura il Castello di Rivoli festeggia l'avvenimento vestendosi con la sua particolare maglia rosa, saranno molti gli appuntamenti con cui il Comune si prepara all'arrivo del Giro.
A cominciare, dopo la presentazione della giornata di ieri, con appuntamenti dedicati ai protagonisti delle due ruote, a libri sul tema del ciclismo e ad appuntamenti in piazza, oltre ad alcune escursioni cicloturistiche.
In Breve
martedì 21 marzo
lunedì 20 marzo
domenica 19 marzo
sabato 18 marzo
giovedì 16 marzo
mercoledì 15 marzo
martedì 14 marzo
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Economia e lavoro
Attualità