Circa 520 chili di botti illegali sono stati sequestrati dalla Polizia a Torino, erano all’interno di un negozio. Il proprietario, un 60enne, aveva nascosto la merce dietro alcune casse di bevande in una stanza appositamente adibita a deposito.
Fuochi ordinati on line
Le attività condotte dagli agenti hanno permesso di scoprire che l'uomo ordinava i materiali on line a una ditta pirotecnica. Le consegne, intestate non solo all’indagato ma anche ad alcuni parenti sarebbero avvenute tutte in momenti diversi, a distanza di poche ore, per ridurre al minimo i sospetti.
29 chili di botti a Grugliasco
Un secondo caso a Grugliasco. Anche qui la Polizia ha intercettato la consegna di due pacchi sospetti all’interno di una abitazione privata: all’interno dei pacchi, 29 kg di artifici pirotecnici, sequestrati a carico di un cittadino italiano di 44 anni. I botti -fra cui i potenti Demon, Pirata, Fox, Happy New Year, Boom, Cerbero, Chimera, Sandokan - avrebbero potuto essere detenuto, vista la pericolosità, esclusivamente all’interno di un deposito autorizzato. In entrambi i casi è scattata la denuncia per detenzione abusiva di materiale esplodente di tipo pirotecnico.