Attualità - 06 dicembre 2022, 10:12

Alpignano, 3500 bottiglie per realizzare un albero di Natale sostenibile alto 4 metri

L'installazione è stata collocata in piazza Caduti per la Libertà. La sfida è stata realizzata dalla Pro Loco della città. L'accensione è prevista per l'8 dicembre

alberp di Natale fatto con bottiglie di plastica

Ad Alpignano è stato realizzato un albero fatto con le bottiglie di plastica

La Pro Loco di Alpignano vince la sfida e con l’aiuto dei concittadini raccoglie 3500 bottiglie di plastica con cui realizza un albero di Natale alto 4 metri. L’albero è ora pronto in piazza Caduti per la libertà e sarà acceso l’8 dicembre alle 17 alla presenza del sindaco Steven Palmieri e dell’amministratore delegato del Cidiu Giovanni Pesce

Proprio il Cidiu ha sponsorizzato e sostenuto il progetto riconoscendone la valenza educativa per una cultura del riciclo della plastica che è uno dei materiali inquinanti di più comune uso domestico.

Attorno all’albero ci saranno giovedì 8 dicembre più di 60 hobbisti, 26 associazioni di volontariato, commercianti di alpignano e tanti momenti di spettacolo, musica e gioco per creare un’atmosfera natalizia che scalderà i cuori di adulti e bambini. 

Gli zampognari della compagnia del Coniglio e i clown di Clownterapia Vip di Torino, i balli country e le danze, i PonyRenna dell’associazione La Caramella completeranno un quadro che sarà una potente calamita non solo per molti alpignanesi ma anche per gli abitanti della Zona Ovest di Torino.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU