Attualità - 02 novembre 2022, 11:19

Rischio truffe, falsi addetti Smat in azione tra Collegno e Vinovo

L’Azienda invita a diffidare di coloro che si presentano presso le abitazioni dichiarando di dover riscuotere dei pagamenti della bolletta, effettuare dei controlli sull’acqua e/o interventi presso l'abitazione

foto di archivio

Rischio truffe, falsi addetti Smat in azione tra Collegno e Vinovo

Sono giunte all’Azienda segnalazioni di persone che si aggirano nei territori dei Comuni di Vinovo e di Collegno qualificandosi come tecnici SMAT. 

L’Azienda invita la propria utenza a diffidare di coloro che si presentano presso le abitazioni dichiarando di dover riscuotere dei pagamenti della bolletta, effettuare dei controlli sull’acqua e/o interventi tecnici presso la singola abitazione. 

Non è prassi aziendale effettuare controlli a domicilio; normalmente il personale SMAT accede ai fabbricati solo per la lettura o la riparazione dei contatori senza avere la necessità di entrare nelle abitazioni. 

Sul sito https://www.smatorino.it/, dallo “Sportello online”, nell’area “Lettura del contatore, scegli il preavviso” è possibile registrarsi per essere avvisati del passaggio del letturista. Le modalità selezionabili per ricevere tale informazione sono sms, email o telefonata. 

Le utenze con contatore non accessibile, qualora non abbiano provveduto a registrarsi, sono comunque avvisate del passaggio mediante affissione di specifico cartello di preavviso. 

Le fasce orarie previste per il passaggio del letturista sono: 7:30-14:30 e 12:30-18:30. 

Si precisa che tutti gli addetti SMAT sono dotati di apposito tesserino, con il logo aziendale, sul quale sono riportati il numero di riferimento, la foto e il nome dell’addetto. In caso di dubbi, per avere conferma dell’intervento, si consiglia di contattare il  

Numero Verde 800-010 010 attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.30.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU