/ Attualità

Attualità | 10 settembre 2022, 05:58

Meteo, weekend di sole e bel tempo a Torino e provincia

Tempo stabile fino a martedí. Tengono le temperature, anche se domattina ci sarà un abbassamento di qualche grado

sole e bel tempo

Meteo: sole e bel tempo su Torino e provincia fino alla prossima settimana

Sole e bel tempo a Torino in questo fine settimana. Tipico del periodo è l'alternarsi di fasi di tempo perturbato e fasi di tempo stabile. Anche per questo weekend un promontorio anticiclonico porterà tempo più stabile, che durerà almeno fino a metà settimana, con poche nubi e tanto sole, e temperature in linea con la stagione.

A Torino avremo questa situazione: fino a martedì 13 settembre

Il cielo sarà per la gran parte sereno e soleggiato di giorno, al massimo ci potrà essere il passaggio di qualche velatura in pianura, e qualche cumulo innocuo sulle zone alpine, ma senza precipitazioni. Possibili nubi basse o nebbie al mattino.

Temperature in leggera diminuzione domani, ma poi si manterranno stazionarie fino a martedì quando temporaneamente risaliranno soprattutto in quota tra mercoledì e giovedì. I valori massimi rimarranno generalmente tra 26 e 29 °C, le minime domani mattina caleranno un po’ per poi assestarsi in pianura tra i 16 e i 18 °C. 

Venti generalmente assenti o deboli di direzione variabile e a regime di brezza. Solo per oggi possibili forti raffiche da nordovest su Alpi e vallate che in qualche occasione potranno arrivare fino alle pianure adiacenti.

Tendenza da mercoledì 14 settembre

Le correnti tenderanno a disporsi da sudovest in quota, portando una maggiore instabilità e una nuova fase perturbata, con una prima parte condizionata da un aumento delle temperature in quota, non tanto avvertibile in pianura per via della probabile estesa copertura nuvolosa.

Meteo Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Datameteo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium