/ Attualità

Attualità | 05 settembre 2022, 10:27

Meteo, con settembre arriva un po' di instabilità, ma nel weekend dovrebbe tornare il sole

Promontorio anticiclonico, ma poi correnti instabili su Torino e provincia

cielo nuvoloso

Tempo instabile in questa settimana su Torino e provincia

Un promontorio anticiclonico porterà tempo più stabile ad inizio settimana, per poi lasciare spazio a correnti più instabili legate ad una depressione atlantica in spostamento verso est a metà della settimana.

A Torino quindi avremo questa situazione:

Oggi 5 e domani 6 Settembre

Cielo irregolarmente nuvoloso un po’ su tutto il Nord Ovest. Al pomeriggio sviluppo di nuvolosità più intensa sulle zone alpine con possibili isolati rovesci o deboli temporali, in particolare sulla fascia che va dalle Alpi occidentali alle Alpi settentrionali.  

Temperature in risalita oggi e stazionarie domani, con valori massimi tra attorno 28/29 °C, minime domani mattina attorno 20/21 °C. Venti generalmente assenti o deboli di direzione variabile e a regime di brezza.

Mercoledì 7 e giovedì 8 Settembre.

Le correnti tenderanno a disporsi da sudovest in quota, portando una maggiore instabilità e una possibile debole perturbazione di passaggio, per cui sono attese piogge e rovesci e qualche temporale anche sulle zone di pianura. Le temperature subiranno un lieve calo per arrivo di aria più fresca atlantica, in particolare nelle massime dove ci saranno precipitazioni, e a seguire soprattutto nelle minime. Venti deboli a regime di brezza, con qualche raffica più intensa nelle vallate alpine occidentali.

Tendenza fine settimana.

La situazione si prospetta in miglioramento dal punto di vista dei fenomeni, con tempo più stabile e soleggiato sabato e domenica. Temperature minime più fresche tra venerdì e sabato, massime stazionarie.

Meteo Green

http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html

Torino

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Previsioni stagionali

www.datameteo.com/meteo/634-Stagionali_settembre_2022.html

DataMeteo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium