/ Attualità

Attualità | 02 settembre 2022, 11:20

Meteo, a Torino tempo incerto e piogge sparse: autunno in arrivo

Condizioni piuttosto variabili, dal sapore autunnale. Piogge e rovesci principalmente in montagna in questo weekend

Meteo, a Torino tempo incerto e piogge sparse: autunno in arrivo

Meteo, a Torino tempo incerto e piogge sparse: autunno in arrivo

Tempo incerto a Torino e provincia. In quota insistono correnti dai quadranti occidentali provenienti dall’Atlantico, che rendono il tempo variabile e già dal sapore autunnale. Piogge e rovesci principalmente in montagna in questo weekend ma con tendenza a temporanea riduzione dei fenomeni ad inizio settimana.

A Torino quindi avremo questa situazione:

Oggi venerdì 2 Settembre

Cielo generalmente nuvoloso, con nuvolosità maggiore nel pomeriggio in particolare sui settori occidentali. Qualche schiarita sui settori orientali nel corso della giornata. Piogge o rovesci irregolari, anche temporaleschi, soprattutto su Alpi occidentali nel pomeriggio e prima serata. Non è escluso qualche sconfinamento sulle pianure limitrofe. Temperature massime in calo e intorno 26 °C sulle pianure ed in città. Venti praticamente assenti, o a limite deboli di direzione variabile dai settori nordorientali.

Sabato 3 Settembre

Situazione sostanzialmente simile al venerdì, con cielo più coperto ad ovest e precipitazioni anche sotto forma di rovesci e temporali sulle Alpi in possibile estensione alle pianure vicine e alla città. Temperature ancora in leggero calo nelle massime che si attesteranno sui 25 °C, minime anche in calo e intorno 18 °C. Venti deboli in prevalenza settentrionali.

Da domenica 4 Settembre

La situazione migliora un po’ domenica con schiarite più ampie e precipitazioni più isolate, sempre su Alpi occidentali e su Liguria di levante. Temperature in lenta risalita, ma nella norma del periodo. Ad inizio settimana situazione ancora più stabile per un temporaneo rinforzo dell’alta pressione e temperature che aumenteranno di qualche grado.

Datameteo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium