/ Eventi

Eventi | 23 agosto 2022, 10:04

Un tuffo nella storia per l'ultimo fine settimana di agosto: domenica 28 tour alle Ville romane di Almese e Caselette

Gli archeologi e i volontari dell’associazione Ar.c.A. di Almese porteranno i partecipanti alla scoperta della cultura e l’architettura romana del primo secolo d.C.

Villa romana di Caselette

Una domenica alla scoperta delle bellezze storiche a pochi passi da Torino

Domenica 28 Agosto sarà possibile visitare la Villa romana di Almese e la Villa romana di Caselette per scoprire come vivevano i romani in Valle di Susa nel primo secolo d.C.. Tornando indietro nel tempo sarà possibile entrare nelle stanze delle ville e immergersi nell’atmofera di due dei più importanti complessi residenziali extraurbani di epoca romana in Piemonte.

I tour guidati, condotti dagli archeologi e dai volontari dell’associazione Ar.c.A. di Almese, porterà alla scoperta dell’architettura e della cultura romana nel periodo di vita delle due Ville.

La Villa romana di Almese, situata in località Grange di Rivera, sarà visitabile dalle 16,00 alle 19,00 con la prima visita in partenza alle 16,00 mentre la seconda è prevista alle 17,30. 

La Villa romana di Caselette, sarà visitabile dalle 16,30 alle 19,30 con la prima visita in partenza alle 16,30, la seconda alle 17,30 è l’ultima alle 18,30. 

La giornata è promossa dall'associazione Ar.c.A. (Arte, Archeologia e Cultura ad Almese) con il patrocinio del comune di Almese, il patrocinio del comune di Caselette, in collaborazione con Fondazione Magnetto, Finder S.p.A, Univoca, Tesori d’arte e cultura alpina e Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Torino.

Per informazioni arca.almese@gmail.com – tel 342 060 13 65

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium