/ Cultura

Cultura | 12 agosto 2022, 08:08

L'Oroscopo di Corinne: le previsioni delle stelle fino al 18 agosto

E che le stelle vi portino tante cose belle

L'Oroscopo di Corinne: le previsioni delle stelle fino al 18 agosto

ARIETE: Si delinea una settimana più curiosa di una comare: vi capiteranno infatti dei fatterelli strani, dovrete sopperire a delle spese e in ambito domestico o sentimentale scoppierà qualche temporale al punto di bofonchiare con chiunque capiti a tiro… Simultaneamente riceverete una novella totalmente inaspettata o ve la spasserete sotto il solleone. Lo stato di salute, per taluni, lascerà un po’ a desiderare: fate delle accurate analisi, curando sia l’alimentazione che la circolazione.

TORO: I sogni non son belli se non sono pazzerelli …Liberate dunque la fantasia, concedetevi una sana follia, frequentate gente ilare che non seguiti a mugugnare, snobbate chi approfitta della vostra disponibilità reclamando diritti e priorità! Tante idee e progetti frullano nella testolina e uno di questi, quando meno ve l’aspettate, si materializzerà … Non da escludere un invito, una festicciola e un ferragosto ruspante e divertente. Novità da amici o parenti vari.  

GEMELLI: Probabilmente avete compreso che certe persone non meritano stima e venerazione in quanto ciarlone e più indigeste di un mattone … Liquidatele risolutamente prima di trovarvi a pagare lo scotto di una fiducia mal riposta! Occhio altresì a non incappare in un ladrocinio, una contravvenzione o beccare un bidone e poi, in prossimità del ferragosto, organizzate un fuori porta, una grigliata o una maliosa serata! Se la forma difetta rimediate curando l’alimentazione.

CANCRO: Giove quadrato al Sole non arrecherà immani danni se non quello di sollazzarsi a fare dispettucci immettendovi in situazioni talmente ridicole, burlesche e grottesche dal poterle paragonare ad una commedia di Goldoni … Una minuta soddisfazione deriverà dal dare scacco matto a vanesi interlocutori, godervi le prossime infuocate giornate, rinvenire una soluzione a ciò che angustiava. Serate briose se trascorse davanti ad una ghiottoneria, un gelato o insieme ad amiconi. …

LEONE: Ruggenti, peperini e moderatamente birichini, ambirete mutare lo status quo od accedere ad esperienze in grado di risollevare il morale e farvi ritornare alla superficie di un tran tran tedioso ed uggioso … Beh, se aspettate una spintarella dalla sorte vi verrà data: basta riconoscerla e non buttare all’aria una bella opportunità… Qualcuno avrà il potere di farvi sclerare mentre un invito ringalluzzirà. A ferragosto combinate qualcosa di sfizioso e proteggete gli occhi da irritazioni. 

VERGINE: Quante solfe e sbuffi hanno contraddistinto un periodo piuttosto bigio da contrassegnare col bollino grigio ma rincuoratevi perché grazie a compiacenze astrali, consigli assennati, pause di riflessione e discorsi chiarificatori l’equilibrio si ristabilirà e un fardello si alleggerirà … Sborsi per doni o scadenze alternati a compiacenze, un viaggetto, cenetta, combino o diletto. In luoghi attorniati dal verde guardatevi da vespe, zanzare e insetti vari! Ferragosto singolare.

BILANCIA: Negli slanci generosi ed ingenui rischiate di giustificare chi non lo merita… Scegliete dunque chi frequentare in base a sintonie profonde al fine di non restare di marmellata riguardo il maleducato contegno di chi sembrava così perfettino e poi sappiate che una specifica persona ha bisogno di voi e di tante attenzioni da elargire con i fatti e non solo con le parole. Occhio al condizionatore o alle correnti d’aria: potrebbero favorire infreddature o mal di schiena!  

SCORPIONE: Anche i più pessimisti vedranno finalmente uno spizzico di luce brillare in queste caldissime giornate… Ciononostante voi continuate imperterriti a mantener viva la diffidenza anche perché un soggetto è molto differente da come sembra. Per il resto non avrete di che lamentarvi anche se un intoppo o un ritardo, vostro od altrui, farà salire i fumenti. Ancor prima di ferragosto evadete, chiudete i battenti, riposate la mente e programmate qualcosina di sfizioso e carino.   

SAGITTARIO: Assurdo sbraitare o mugugnare… Gli spleen contrassegnanti il corrente lasso temporale, dipendono sia da astri monelli che dall’altalenante morale … State attraversando una fase delicata nel corso della quale confidare in mutamenti, socializzare, credere e sperare è l’unica maniera per debellare tensione ed agitazione … Amici con cui combinare una pizza, una bella mangiata e simpatie da coltivare senza esitare. Fattibile un mini viaggio, una sorpresa od un incontro casuale.

CAPRICORNO: Agosto: mese di ferie, fate incantate e sogni da affidare alle notti stellate … Per quanto vi concerne dovreste imparare ad estrinsecare le emozioni: reprimerle non farebbe che alterare la visione di una realtà da affrontare con saggezza e maturità! Riceverete dei buffi comunicati, taluni parteciperanno ad una cena o ad un ritrovo gioviale ma non privo di sorpresina finale … In amore date poco per scontato ed aspettatevi l’inaspettato! Domenica e lunedì andate al freschetto.

ACQUARIO: La magica Luna, che il 12 agosto si fa bella piena nella vostra costellazione, avrà un effetto benefico nel senso di favorire iniziative, scampagnate, novelle conoscenze, aiutandovi altresì a riordinare le confuse idee… Prossimamente imbastirete un’amicizia originale, avvincente, da non confondere con un’altra fatua ed evanescente. Contrattempi, code, stonature, seccature, sfioreranno vacanzieri e viaggiatori… Tendenza a spaccare aggeggi o combinar pasticci.

PESCI: Chi è già in panciolle trascorrerà orette memorabili mentre chi è al rusco dovrà fronteggiare tipi indigesti, contrastare la stanchezza assumendo potassio e vitamine, decifrare un enigma, sostenere delle sacrosante verità, lottare in nome di un ideale, liberarsi da sensi di colpa e giocare delle carte vincenti. In campo affettivo, se liberissimi, fatevi avanti con chi interessa mentre se accoppiati cercate un diversivo che vada bene per entrambi. Ferragosto festaiolo. 

E che le stelle vi portino tante cose belle…

 

Corinne

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium