/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 22 luglio 2022, 07:00

Come arredare la camera da letto in stile moderno

State finalmente per arredare la vostra camera da letto dopo aver trovato la casa dei vostri sogni e avete scelto lo stile moderno per riempire lo spazio?

Come arredare la camera da letto in stile moderno

State finalmente per arredare la vostra camera da letto dopo aver trovato la casa dei vostri sogni e avete scelto lo stile moderno per riempire lo spazio? In questo articolo vi parliamo delle caratteristiche, dei colori e degli elementi principali di questo stile, così da aiutarvi nella scelta e nell’acquisto di tutto ciò che vi occorre per arredare una camera da letto moderna.

Scegliere i colori

Una delle prime cose a cui pensare nel momento in cui si inizia ad arredare la camera da letto sono sicuramente i colori che domineranno l’ambiente, sia nelle pareti e nei mobili, sia nei complementi e nei soprammobili che la renderanno vostra.

Per quanto riguarda la camera da letto in stile moderno, esistono dei colori precisi da prendere in considerazione come linee guida. Come punti di partenza per la scelta dei colori di una camera moderna, il bianco, il grigio ed altre nuance neutre sono i più gettonati.

Se puntate a creare una camera da letto moderna che sia luminosa e riposante allo stesso tempo, dovrete pensare ad una formula con sfondi neutri a cui aggiungere dei punti di colore vivaci che creino contrasto con le tonalità chiare che domineranno l’ambiente. In questo modo, potrete far risaltare gli elementi d’arredo che saranno comunque semplici e dalle linee pulite.

La parola chiave per arredare una camera moderna è personalità: quindi, ai torni classici e naturali dell’arredamento, fornite un po’ di colore che renderà il design effettivamente moderno e rispecchierà la vostra personalità.

Il letto moderno adatto

Un elemento che ovviamente non potrà mancare nella vostra camera sarà il letto moderno che vi farà prendere sonno ogni sera fino al mattino. Per scegliere il letto adatto alla vostra stanza moderna, è necessario pensare a tutte le soluzioni. Nelle prossime righe ve ne elenchiamo alcune che troviamo sempre di più nelle camere da letto moderne.

·         Il letto minimal: è la soluzione più utilizzata per le camere moderne, in quanto rispetta le esigenze di semplicità e pulizia che devono mantenere tutti i mobili d’arredamento moderno. Dal design semplice ed essenziale, il letto minimal è una scelta innovativa ma anche funzionale, perfetta per le camere contemporanee. Per avere un’ampia scelta a riguardo, fate riferimento a Zucca Mobili, il cui catalogo comprende comode soluzioni di camere da letto moderne per tutti i gusti;

·         Il letto rotondo: si tratta di una scelta decisamente eccentrica, ma comunque conforme allo stile moderno della camera da letto. Questo modello di letto comporta un problema non da poco per trovare la biancheria necessaria. Insomma, probabilmente dovrete far realizzare dei completi su misura, quindi pensateci a fondo;

·         Il letto sospeso: dall’anima creativa, il letto sospeso, detto anche letto fluttuante, ti permette di essere cullato mentre sogni e ti riposi. Si tratta di un elemento estremamente innovativo che renderà la vostra camera da letto magica e vi farà galleggiare tutta la notte.

Armadio o cabina armadio?

Dopo il letto, come non pensare allo spazio in cui organizzeremo tutta la nostra collezione di abbigliamento personale, e magari anche di calzature? Specialmente in una camera moderna, si pone la scelta tra il normale armadio e la più desiderata cabina armadio, sogno della maggior parte delle donne.

Tuttavia, per questioni di spazio o di struttura della casa, quasi sempre è necessario optare per l’armadio. Ciò non significa accontentarsi, in quanto potremo comunque scegliere un’opzione che venga incontro alle nostre esigenze e si abbini perfettamente al letto della nostra camera. Per rispettare a pieno lo stile moderno che abbiamo scelto, è meglio optare per un armadio con ante scorrevoli che ci permetterà anche di risparmiare molto spazio nella stanza.

Richy Garino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium