Politica - 08 luglio 2022, 06:00

Assunzioni nella sanità, Icardi contro il Pd: “Dati non veri, in pandemia era impossibile fare i concorsi”

L’assessore regionale alla Sanità risponde al Partito Democratico, che aveva denunciato il trend negativo delle assunzioni: “La realtà non è quella da loro rappresentata”

Assunzioni nella sanità, Icardi contro il Pd: “Dati non veri, in pandemia era impossibile fare i concorsi”

 E’ scontro sulle assunzioni dei medici e degli infermieri tra l’assessore alla Sanità Luigi Icardi e il Partito Democratico. Dopo le accuse del gruppo dem, che aveva presentato dati che certificavano un trend negativo in termini di assunzioni, non si è fatta attendere la risposta dell’assessore, che ha smentito a sua volta la ricostruzione fatta da chi siede nei banchi dell’opposizione.

I dati vanno letti in modo corretto: non si è tenuto conto delle oltre 5.000 assunzioni a tempo determinato del Covid, delle 1.137 stabilizzazioni previste” ha attaccato Icardi. L’assessore si è poi difeso, ricordando il contesto che ha fortemente limitato nuovi ingressi: “Abbiamo dovuto fare assunzioni a tempo determinato perché in pandemia non era possibile fare i concorsi”.

 

I dati del Pd? Vanno letti correttamente: con numeri alla mano, dimostrerò che la realtà non è quella da loro rappresentata”, ha concluso Icardi. 

 

Dati del Pd vanno letti correttamente: con i dati in mano dimostrerò che la realtà non è quella da loro rappresentata. 

Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU