/ Rivoli - Alpignano - Pianezza

Rivoli - Alpignano - Pianezza | 28 giugno 2022, 13:43

Rivoli ha festeggiato le nozze d'oro e di diamante di 70 coppie

La cerimonia domenica nella Sala Congressi di via Dora Riparia

cerimonia rivoli

Rivoli ha festeggiato le nozze d'oro e di diamante di 70 coppie

Domenica 26 giugno 70 coppie di Rivoli hanno festeggiato, nella Sala Congressi di via Dora Riparia,  i 50 e 60 anni di matrimonio.

Un traguardo molto importante raggiunto da chi si era sposato negli anni 1960-61 e 62 nonché 1970-71-72, con cui il Sindaco Andrea Tragaioli si è complimentato, portando questi coniugi come esempio per le generazioni future.

"Dopo questi due anni nei quali abbiamo dovuto sospendere l'appuntamento - ha affermato il Sindaco Andrea Tragaioli - riprende questa festa per i nostri concittadini. È importante ricordare le coppie che con il loro lavoro di una vita e la dedizione alla famiglia hanno contribuito a far crescere la nostra città. L’anniversario delle nozze è un momento intenso ed emozionante e la durata di questi matrimoni è un importante esempio nel quale va riconosciuto il valore degli affetti e della comunità. Sono grato a queste coppie perché rappresentano per me il valore fondamentale su cui basare la propria esistenza, la famiglia”.

Hanno fatto da appendice momenti di intrattenimento musicale organizzati da Beppe Castiglione, ideatore di questo format. L’ esecuzione dei brani musicali più noti ed amati degli anni Sessanta e Settanta, si è alternata alla proiezione di foto della Città di Rivoli di quei tempi ed alle immagini del giorno del matrimonio, fornite dalle coppie presenti.

Successivamente, il Sindaco, insieme al Vice Sindaco Laura Adduce, al Presidente del Consiglio Comunale Valerio Calosso, all' Assessore Alfonso Lettieri, al Consigliere Comunale Aldo Comoretto, hanno consegnato alle coppie e ai familiari presenti, una targa di auguri, il ‘pane dell' amore’ ed un omaggio floreale.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium