/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 13 giugno 2022, 13:02

TradingView: Cos’è e Come funziona

La TradingView è una delle migliori e più popolari piattaforme di analisi dei vari asset finanziari disponibili sul mercato. È disponibile gratuitamente su alcuni broker online regolamentati

TradingView: Cos’è e Come funziona

TradingView: la più popolare piattaforma per l’analisi dei dati di mercato

La TradingView (TV) è una delle migliori piattaforme di analisi dei vari prodotti finanziari disponibili sul mercato. Più di trenta milioni di trader e investitori professionisti utilizzano attualmente questa piattaforma e ne risultano soddisfatti. Questo significa che la TradingView è molto popolare tra gli utenti, anche se, nonostante ciò, in molti si domandano ancora se valga la pena utilizzarla. Se desiderate saperne dipiù potete continuare con la lettura dell’articolo, se invece volete subito provarla potete trovarla su www.ibroker.it/TradingView.

Cos’è la TradingView?

TradingView è un social network di oltre trenta milioni di trader e investitori in tutto il mondo. È una piattaforma che garantisce agli utenti i migliori grafici e strumenti di analisi sul mercato al fine di consentirgli di individuare le opportunità più interessanti nei mercati globali. Se volete seguire i vostri asset preferiti, trovare idee di trading uniche, individuare le tendenze e chattare con altri trader o investitori, TradingView è la piattaforma che fa al caso vostro!

TradingView è stata realizzata diversi anni fa per trasformare il modo in cui le persone fanno trading. La missione era quella di fornire una piattaforma dove chiunque, ovunque, potesse raggiungere il successo attraverso il trading o gli investimenti. Da allora TradingView ha aiutato in modo sorprendente i trader ad evitare sistemi costosi e poco efficienti. Si è affermata come la prima piattaforma di analisi al mondo basata su browser e alimentata da cloud. In sostanza, ha tutti gli strumenti e i dati necessari per aiutarvi ad investire nel migliore dei modi.

La piattaforma è disponibile sia su web che su mobile ed è dotata delle seguenti caratteristiche uniche: grafici, indicatori di trading, strumenti di disegno, dati fondamentali, avvisi e strumenti di screening.

Come funziona e come usare TradingView?

Nella pratica, la TradingView rispetta la sua mission di aiutare i trader ad investire nel caos dei mercati globali. La TradingView li aiuta a trovare innumerevoli opportunità nei mercati e a coglierle per fare trading con successo. Fornisce tutte le informazioni, i dati, gli strumenti di analisi, ecc. per aiutare l’utente.

Le informazioni sulle coppie di valute più popolari, sui mercati Dow, NASDAQ e S&P 500, le idee di trading, le storie più recenti, il newsfeed e molto altro sono disponibili gratuitamente sulla homepage della piattaforma. Una volta effettuata la registrazione, si ottiene inoltre l'accesso alle funzioni grafiche di base e alla comunità di TradingView. È poi possibile aggiornare l'account gratuito a uno dei piani a pagamento per usufruire di funzioni più avanzate.

Il modo migliore per utilizzare la TradingView è però quello di scegliere un broker online regolamentato con TradingView integrata. Questo perché così si ha il grande vantaggio di avere tutto su di un’unica piattaforma e di poter massimizzare le caratteristiche offerte dalla TV grazie all’integrazione con il broker scelto. 

Richy Garino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium