/ Rivoli - Alpignano - Pianezza

Rivoli - Alpignano - Pianezza | 10 giugno 2022, 10:30

AslTo3, Paola Maina diventa Direttore del Distretto Area Nord e Marco Busso responsabile della Radiologia di Rivoli

Paola Maina sostituisce Mara Simoncini, Marco Busso arriva dal San Luigi

Marco Busso

AslTo3, Paola Maina diventa Direttore del Distretto Area Nord e Marco Busso responsabile della Radiologia di Rivoli

Paola Maina è il nuovo direttore del Distretto Area metropolitana Nord, con sede presso il Polo Sanitario di Venaria Reale e che comprende i comuni di Alpignano, Druento, Givoletto, La Cassa, Pianezza, San Gillio, Val della Torre. Sostituisce Mara Simoncini, Direttore del Distretto Area metropolitana Centro, che aveva aggiunto ad interim anche la direzione del distretto Nord.

Geriatra e psico-geriatra, Paola Maina in precedenza ha ricoperto l’incarico di dirigente medico del Distretto di Ciriè dell’AslTo4, dove è stata particolarmente impegnata oltre che, da febbraio 2021 nella collaborazione all’organizzazione della campagna vaccinale in occasione della pandemia, in un costante assiduo lavoro negli anni per la valutazione e definizione di percorsi di presa in carico dei pazienti fragili e dei pazienti disabili, come referente Area Fragilità. Dal 2015 è stata inoltre Referente Clinico Nucleo di Continuità Assistenziale a Valenza Sanitaria. Si tratta di competenze particolarmente rilevanti nella riorganizzazione dei servizi necessari in chiave Pnrr, Piano che prevede la centralità dei pazienti cronici e delle fragilità.

Dal 1°maggio la Radiologia dell’Ospedale di Rivoli ha un nuovo direttore: è Marco Busso, classe 1977, dal 2009 dirigente medico della radiologia del San Luigi di Orbassano, dove, dal 2016 ha coordinato la Radiologia interventistica, in particolare in ambito oncologico.

Insieme a lui l’AslTo3 ha assunto altri cinque giovani medici radiologi (Nika Lulash, Giuseppe Stranieri, Domenico Basile, Jacopo Brino, Davide Casale), che risolvono in parte la carenza di personale medico che interessa tutti i settori della sanità pubblica e che rinforzeranno la struttura dell’ospedale di Rivoli a vantaggio di tutto il territorio di riferimento, in un momento di impegno particolarmente intenso dopo l’emergenza sanitaria da Covid.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium