/ Rivoli - Alpignano - Pianezza

Rivoli - Alpignano - Pianezza | 17 maggio 2022, 15:33

Continuano gli eventi del Maggio Rivolese: domenica 22 appuntamento con il Festival dell'Artigianato

Dalle 10 alle 19 in corso Francia e corso Susa. Alle ore, 16 in Piazza Martiri, sarà inaugurato l’Albero artistico dedicato a Michele Ruffino

Festival dell'Artigianato Rivoli

Continuano gli eventi del Maggio Rivolese: domenica 22 appuntamento con il Festival dell'Artigianato

Dopo il successo del Festival del Benessere e Olistico e del maxischermo per assistere alla finale dell’Eurovision, continuano gli appuntamenti del Maggio Rivolese organizzati da TurismOvest con la volontà di abbinare alla visita della città percorsi artistici e gastronomici, con proposte legate al benessere e tante idee per divertirsi, adatte a tutta la famiglia.

Continuano gli appuntamenti del Maggio Rivolese in città. Tante novità per Domenica 22 – racconta il Vicesindaco di Rivoli Laura Adduce - Rivoli celebrerà l’Arte attraverso il Festival dell’Arte e dell’Artigianato, vi aspettiamo”.

Spazio quindi al Festival dell’Arte e dell’Artigianato in corso Francia e corso Susa in programma domenica 22 maggio, dalle 10 alle 19. Una novità nel panorama di eventi di Rivoli che porterà in città prodotti di medio antiquariato, artigianato, pittura, fumetti e collezionismo, oltre ad oggettistica e modellismo.

La manifestazione, organizzata da Turismovest in collaborazione con le associazioni Ledarta Eventi e GoArt Factory, prevede anche momenti di solidarietà, momenti dedicati all’educazione ambientale, una scuola di danza e una palestra con esibizioni all’aperto per completare una giornata particolarmente ricca. A contorno dell'evento ci sarà anche intrattenimento musicale a cura di DJ LEO, con repertorio di brani a tema e sfilata di costumi d’epoca a cura dei gruppi storici I Principi di Piemonte e Alla Corte del Re.

Un momento toccante e di rilievo sarà l’inaugurazione, domenica 22 maggio alle 16 in Piazza Martiridell’Albero artistico dedicato a Michele Ruffino, ragazzo di Rivoli vittima di bullismo. La realizzazione artistica sarà curata dall’artista Osvaldo Neirotti che giovedì 19 maggio inizierà i lavori che proseguiranno, in orario 10-19 circa, fino a domenica 22 maggio, giorno dell’inaugurazione. Durante l'evento l'associazione MikiBoys venderà alcuni alberelli artistici per raccogliere fondi a favore di iniziative per combattere il bullismo.

Da venerdì 20 a domenica 22 maggio, inoltre, piazza Martiri ospiterà la Festa della Birra, street food con possibilità di degustazione e animazione dedicata ai bambini, con truccabimbi, giochi e balli, per godere al meglio delle giornate di primavera (street food orario 10-24, animazione bimbi in orario 10,30-19,30).

Sempre in Piazza Martiri si trova la partenza del trenino Rivolzonzo con il giro turistico della città di Rivoli che sarà attivo sabato 21 maggio dalle 16 alle 19 e domenica 22 maggio dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Previsti, infine, giochi gonfiabili dedicati ai bambini in piazza I Portici, da venerdì 20 a domenica 22 maggio, orario 10-12 e 17-24.

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium