/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 29 aprile 2022, 17:00

Torino accoglie Zero-Gravity: alle Officine S il tempio dei salti, del freestyle e del divertimento [FOTO e VIDEO]

Dopo Milano e Roma, la palestra di tappeti elastici più grande d'Italia sbarca alle Officine S e conquista Torino: "Venite a trovarci, non ve ne pentirete"

Zero gravity Torino

Zero gravity Torino alle officine S di corso Mortara

Un salto mortale e luci stroboscopiche, musica ad accompagnare salti nella gomma piuma o schiacciate da cestiti Nba. Ha inaugurato da appena due settimane, eppure Zero-Gravity ha già conquistato Torino e i torinesi.

Dopo il successo delle aperture di Milano e Roma, in cui si registra ogni giorno il tutto esaurito, la palestra di tappeti elastici più grande d'Italia sembra già esser diventata un punto di riferimento per bambini, famiglie e atleti. Il tempio del divertimento, tra scivoli, trampolini, gonfiabili e attrazioni, ha inaugurato il 15 aprile all'interno delle Officine S, negli ex spazi industriali SNOS di corso Mortara 24 appena riqualificati e trasformati nella “piazza lineare” più lunga d'Europa.

"Siamo felici di essere arrivati anche qui a Torino" afferma entusiasta Michele Poffe, fondatore zero-Gravity. "Siamo entrati nel bellissimo progetto di Officine-S, non un comune centro commerciale ma un Entertainment Centre". La struttura, di 3.900 metri quadri, è pensata per ospitare bambini, famiglie e atleti di alto livello. Tre le aree principali: l'area Academy, l'area Master e quella "baby".

"L'area Academy - racconta Poffe- è dedicata a un pubblico di bimbi e famiglie. Si tratta di divertimento, attività ludiche con attrezzature innovative: lo slam dunk, il ninja Warrior, il Dodge ball, gonfiabile e percorsi avventura".

Grande attenzione viene poi riservata ai genitori: "Abbiamo realizzato un'area soppalcata di 600 mq, con quattro sale per feste di compleanno" afferma Carlo Bafaro, socio Zero-Gravity. Divani comodi e spazi ampi permettono agli accompagnatori di guardare i ragazzi divertirsi, con una visione a 360° su tutta l'attività. "Sotto l'area soppalcata abbiamo allestito spogliatoi, bagni, servizi, bar, reception e la zona per il personale. E' poi presente un'infermeria, allocata in un posto strategico: ci teniamo alla sicurezza" conclude Bafaro, ricordando la gratuità degli armadietti e del parcheggio.

Chi si concentra a descrivere le opportunità per bimbi più piccoli e atleti è invece Francesco Pisani, socio Zero-Gravity: "L'area master, con 600 mq di superficie, è dedicata ad atleti di altissimo livello. Qui si trova una corsia facilitante con uscita in gomma piuma, quattro tappeti olimpionici e un supertramp: siamo gli unici in Italia ad averlo".

Lo spazio vede la pedana per la ginnastica, di 14 metri per 12: "E' quella utilizzata per la ginnastica artistica e la usiamo per le discipline acrobatiche: acrobatica, parkour e freestyle. Abbiamo la possibilità di utilizzare tavole per lo sci e lo snowboard freestyle".

Per i più piccoli, invece, è presente l'area baby, dove i bambini di 3 e 4 anni possono divertirsi grazie a sei tappeti elastici e una vasca in gomma piuma, tatami e percorsi ad hoc. Poco distante il playground, per bambini dai 3 ai 12 anni, con scivoli, un campo da calcetto e vari percorsi con giochi e percorsi a ostacoli. "Vi invitiamo a venire a trovarci".

Informazione e Contatti:
Sito Ufficiale: https://www.zero-gravity.it/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ZeroGravityItalia/
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/zero_gravity_it/
Indirizzo: corso Mortara 24, Torino

Numero di telefono: 0112164029 

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium