/ Politica

Politica | 18 gennaio 2022, 15:48

Riforma della Legge elettorale per il Consiglio regionale, aperte le consultazioni online

Le proposte sono tre, presentate dai consiglieri Mosca, Rossi e Grimaldi. Dal 7 febbraio verranno auditi i rappresentanti dei Comuni che hanno depositato il testo della cosiddetta "proposta Uncem"

Riforma della Legge elettorale per il Consiglio regionale, aperte le consultazioni online

Sono aperte fino al 5 febbraio le consultazioni on-line sulle tre proposte di riforma della legge elettorale del Consiglio regionale presentate in Commissione Autonomia e affari istituzionali.

Si tratta delle proposte di legge “Norme in materia di elezione del Consiglio regionale e del presidente della Giunta regionale”, presentata dal consigliere Michele Mosca (Lega) e sottoscritta dal gruppo Lega; “Norme per l'elezione del Consiglio regionale e del presidente della Giunta”, presentata dal consigliere Domenico Rossi (Pd); “Norme per l'elezione del Consiglio regionale e del o della presidente della Giunta”, presentata dai consiglieri Marco Grimaldi (Luv, primo firmatario) e Mauro Salizzoni (Pd).

Parallelamente alle consultazioni, un gruppo di lavoro all’interno della Commissione Autonomia e affari istituzionali esaminerà i testi nel dettaglio per poter poi cominciare il percorso ordinario, anche alla luce di quanto emerso dalla consultazioni.

Dal 7 febbraio – inoltre – verranno auditi i rappresentanti dei Comuni che hanno depositato all’attenzione della Commissione il testo della cosiddetta "proposta Uncem".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium