/ Rivoli - Alpignano - Pianezza

Rivoli - Alpignano - Pianezza | 17 gennaio 2022, 15:50

Rivoli lancia i buoni spesa solidali per sostenere le famiglie in difficoltà

Ogni nucleo riceverà una carnet di buoni dal valore di 184 euro che potrà spendere per fare acquisti nei negozi di vicinato che hanno deciso di aderire

buoni spesa alimentari

Rivoli lancia i buoni spesa solidali per sostenere le famiglie in difficoltà

L’Amministrazione Comunale di Rivoli e in particolare gli assessorati al Commercio e alle Politiche Sociali con la collaborazione tecnica di Confesercenti Torino e Provincia propone l’iniziativa dei Buoni Spesa che prevede la distribuzione di buoni spesa a famiglie rivolesi in difficoltà che potranno essere utilizzati nei negozi di vicinato di Rivoli. 

Le famiglie segnalate da C.O.S. Consorzio Ovest Solidale coinvolte dall’iniziativa sono circa 400, ogni famiglia riceverà una carnet di buoni dal valore di 184 euro che potrà liberamente spendere per fare acquisti nei negozi di vicinato che hanno deciso di aderire.  

“In un anno ancora difficile e incerto a causa della pandemia sia per le famiglie che per il commercio, l’Amministrazione  ha ritenuto importante con questa misura sostenere le famiglie e il piccolo commercio locale. Ci auspichiamo una ampia adesione e collaborazione degli esercizi commerciali. L’adesione per i negozi è completamente gratuita - spiega Paolo Dabbene, assessore al Commercio della Città di Rivoli – In totale l’Amministrazione distribuirà buoni per oltre 70 mila euro che potranno essere spesi in tutti i negozi della nostra città che aderiranno per acquistare qualsiasi prodotto ad eccezione delle spese per alcolici e superalcolici, sigarette e gioco d’azzardo. In questo modo l’iniziativa ha una duplice valenza di sostegno sia per le famiglie che per il piccolo commercio”. 

Nei prossimi giorni alcuni incaricati di Confesercenti Torino e Provincia consegneranno alle attività commerciali il modulo di adesione all’iniziativa. Lo stesso modulo potrà esser compilato anche online al link  https://forms.gle/5h1Dwpm4ahqirhBs5 entro il 21 Gennaio.  

L’adesione per le attività commerciali è completamente gratuita, tutte le attività aderenti saranno inserite nell’elenco specifico sul sito della città di Rivoli e sull’elenco delle attività in cui è possibile spendere i buoni che sarà consegnato alle famiglie.  

Le famiglie oggetto dell’iniziativa saranno contattate dal C.O.S. Consorzio Ovest Solidale che provvederà alla consegna del carnet di buoni. I buoni potranno essere spesi fino al 31 Marzo 2022.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium