Attualità - 30 novembre 2021, 06:43

Meteo, settimana ventosa con prime gelate in pianura e neve sui rilievi

Mercoledì i primi fiocchi, ma il weekend sarà caratterizzato dal bel tempo

Correnti Nord occidentali interesseranno la nostra zona per la settimana. Precipitazioni nevose potrebbero interessare i rilievi confinali mentre forti venti animeranno il pomeriggio di domani sui settori prima Nord Occidentali poi occidentali delle Alpi, con nubi che tenteranno di invadere anche gli altipiani vicino ai settori alpini e la Liguria di ponente in estensione parziale poi per nubi basse anche al settore centro-orientale del Piemonte. Migliora giovedì pomeriggio con weekend che parrebbe all’insegna del cielo poco nuvoloso in pianura. Gelate notturne in pianura.

A Torino quindi avremo questa situazione: oggi cielo sereno il mattino in pianura, con progressivo aumento delle nubi dalla tarda nottata e cielo da irregolarmente nuvoloso a coperto a seconda dei settori mercoledì con precipitazioni nevose sui rilievi confinali settentrionali prima e nord-occidentali poi. Miglioramento da giovedì pomeriggio con gelate estese tutte le notti in pianura.

Termometro stazionario con valori al di sopra delle medie stagionali in pianura. Minime in pianura intorno -1 - 2°C e massime 6- 11°C. Venti moderati da Sud-Ovest in pianura, forti sui monti.

Da venerdì 3 dicembre, cielo poco nuvoloso il mattino, aumento delle nubi ad iniziare dalle basse il pomeriggio.

Previsioni locali
Meteo Green
http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html

Torino
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

DataMeteo