/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 25 novembre 2021, 18:44

Fim Cisl Torino e Canavese, Davide Provenzano confermato segretario generale

Si è conclusa la due giorni di Congresso al Santo Volto. Tre le priorità da seguire: auto, aerospazio e idrogeno. Riconfermata anche la segreteria con Cristina Terrenati e Rocco Cutrì

Davide Provenzano con Terrenati e Cutrì

Conferma per Davide Provenzano alla guida di Fim Cisl Torino e Canavese con Cristina Terrenati e Rocco Cutrì

Con 107 voti a favore su 108 votanti, Davide Provenzano è stato rieletto segretario generale della Fim-Cisl Torino e Canavese. Si è concluso così il Congresso che il sindacato dei metalmeccanici Cisl hanno organizzato per ieri e oggi (24-25 novembre) presso il Centro del Santo Volto di Torino, alla presenza anche del Segretario Generale Nazionale Roberto Benaglia e del Segretario Nazionale Ferdinando Uliano.

Nella due giorni di dibattito, dal titolo “Il valore umano all’epoca della transizione”, sono state messe in evidenza materie riguardanti la transizione ecologica, il concetto di sviluppo sostenibile, il ruolo del sindacato nel rapporto con gli iscritti in relazione agli aspetti contrattuali e la mutazione delle esigenze dei lavoratori e dei nuovi bisogni.

Al centro del dibattito il ruolo futuro dell’area torinese "per il quale - ha detto proprio Provenzano - è necessario perseguire lo sviluppo ed il potenziamento delle tre direttrici principali: auto, aerospazio e idrogeno".

Riconfermata anche la segreteria con Cristina Terrenati e Rocco Cutrì, con 97 voti.

Massimiliano Sciullo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium