/ Eventi

Eventi | 24 settembre 2021, 07:18

L'ultimo weekend di settembre alla Reggia di Venaria prende avvio “Adagio d’Autunno”

Teatro, danza e laboratori nei Giardini: la stagione autunnale del programma #LaVenariaGREEN dedicato alla natura, all’ambiente, al paesaggio e alla sostenibilità

foto di repertorio

L'ultimo weekend di settembre alla Reggia di Venaria prende avvio “Adagio d’Autunno”

Dopo il successo di Corollaria Flower Exhibition, la prima rassegna italiana dedicata all’arte floreale e al giardino che ha visto dal 10 al 19 settembre la partecipazione di oltre 9.500 visitatori, prende avvio “Adagio d’Autunno”, la stagione autunnale de #LaVenariaGREEN, con iniziative dedicate alla natura e al paesaggio, pensate per valorizzare il dialogo vivo e costante fra architettura, uomo e ambiente che contraddistingue la Reggia di Venaria e i suoi Giardini cinti dall’arco alpino.

Il primo weekend d’autunno vedrà ancora protagonisti i Giardini, che faranno da cornice a spettacoli di teatro e danza appositamente ideati per il contesto paesaggistico che li ospita, oltre a laboratori per bambini finalizzati ad avvicinarli alla natura e al rispetto dell’ambiente.

La settimana prosegue con incontri dedicati tema del paesaggio nell’arte, visite speciali alla mostra “Una Infinita Bellezza. Il Paesaggio in Italia dalla pittura romantica all’arte contemporanea” e con un concerto dell’Accademia del Santo Spirito dedicato alla grande musica di J. S. Bach.

Info e modalità di accesso su www.lavenaria.it 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium