/ Attualità

Attualità | 24 settembre 2021, 07:27

Il Comune di Alpignano si allea con Plastic Free nella lotta alla plastica

Firmato il protocollo di intesa tra il sindaco Steven Palmieri e la referente del consorzio Marzia Caroti

immagine di repertorio

Il Comune di Alpignano si allea con Plastic Free nella lotta alla plastica

Il Sindaco di Alpignano, Steven Palmieri ha firmato il protocollo di intesa con la Referente di Plastic Free, Marzia Caroti: completa sinergia nella lotta alla plastica e nelle azioni rivolte alla tutela dell'ambiente.

L'obiettivo dell'intesa è sensibilizzare la cittadinanza sulla pericolosità degli abbandoni di plastica, operando azioni concrete attraverso l'organizzazione di giornate di raccolta di rifiuti, passeggiate ecologiche. Il protocollo firmato il 22 settembre, avrà durata annuale.

L'accordo prevede che il Comune di Alpignano supporti le attività dell'associazione concedendo il patrocinio gratuito per gli appuntamenti di pulizia dell'ambiente e per le passeggiate ecologiche, autorizzando le attività sul territorio e garantendo l'intervento dell'azienda di raccolta rifiuti locale per il ritiro dei sacchi a fine di ogni iniziativa. L'intesa inoltre prevede che il Comune garantisca priorità di intervento alle segnalazioni di abbandono rifiuti fatte dai referenti di Plastic Free e agevoli l'occupazione gratuita di suolo pubblico per l'installazione di uno stand per informare e sensibilizzare i cittadini sulla tematica.

Il primo appuntamento dopo l'intesa è già domenica 26 settembre. Plastic Free Onlus organizzerà una raccolta rifiuti nazionale con oltre 300 appuntamenti in tutta Italia con un solo obiettivo: fare del bene al pianeta. L'appuntamento per Alpignano è alle ore 9.30 presso lo stand Plastic Free in piazza Caduti.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium