/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 16 settembre 2021, 07:00

Cialde ESE Ecosostenibili

Realizzate per la prima volta nei lontani anni '70, altro non sono che porzioni di caffè espresso monodose.

Cialde ESE Ecosostenibili

Cialde ESE, acronimo che sta ad indicare Easy Serving Espresso, che tradotto in italiano significa Espresso facile da servire.

Realizzate per la prima volta nei lontani anni '70, altro non sono che porzioni di caffè espresso monodose. All'epoca una vera e propria rivoluzione, oggi largamente diffuse in tutto il mondo e vendute dalle più grandi aziende produttrici di caffè. Una di queste è sicuramente l'italianissima Toro Caffè. Presente da più di vent'anni sul mercato, questa nota azienda a livello europeo, produce e commercializza cialde e capsule di ottima qualità ed Ecostostenibili, così da contribuire al miglioramento del pianeta in cui viviamo. Toro Caffè offre la possibilità ai propri clienti, di acquistare attraverso il sito web ufficiale cialde ESE altamente sostenibili per l'ambiente, quindi biodegradabili.

Rispetto del Pianeta senza plastica grazie alle Cialde ESE

Questo permetterà anche ai consumatori di contribuire alla salvaguardia del pianeta, attraverso una scelta intelligente. Queste cialde sono composte interamente in carta filtro, e contengono il caffè macinato al loro interno. Una volta utilizzata la cialda, basterà gettarla nel sacchetto dell'umido. Con questo semplice gesto si potrà contribuire a rendere l'ambiente migliore.

Le cialde ESE di Toro Caffè contengono 7-8 grammi di prodotto all'interno di carta filtro da 44 mm, in genere misura standard, compatibile con la maggior parte delle macchine da caffè. Le miscele disponibili in cialde ecosostenibili prodotte dall'azienda sono parecchie, a partire dalla famosissima 100% Arabica, una delle più pregiate in commercio, venduta in confezioni da 150 pezzi cadauna, destinate sia a privati, che professionisti del settore HoReCa.

Disponibile poi in cialde ESE anche la varietà Classico Napoletano, dal sapore più deciso, con alla base una miscela Robusta, decisamente più corposa rispetto ad altre. Ma queste sono solo due delle varietà più richieste dai consumatori, sul sito Toro Caffè ne sono presenti tante altre, tutte diverse tra loro per caratteristiche e miscele. Le cialde sono confezionate singolarmente, sigillate in atmosfera protetta. I veli di carta utilizzati per conservare il caffè macinato sono due, e rappresentano la soluzione più ecologica ed economica al momento se si parla di cialde, particolarmente apprezzata non solo dagli ambientalisti, ma ormai anche dalla maggior parte dei clienti.

Il confezionamento compostabile della cialda, non impedisce alla miscela di sprigionare tutto il suo aroma, quindi anche i più scettici avranno modo di ricredersi una volta assaggiato il prodotto. Toro Caffè, infatti, offre la possibilità ai clienti di acquistare dei piccoli kit di degustazione, così chiamati perché contenenti solamente 40 cialde ESE di varie miscele. In questo modo il consumatore potrà prima farsi un'idea del prodotto, e successivamente ordinare una confezione con un numero maggiore di pezzi della miscela che più ha gradito, presente nel kit acquistato in precedenza. Un comodo metodo per poter degustare i prodotti Toro Caffè direttamente da casa.

Il Box degustazione è composto da caffè espresso da miscele di origine 100% Arabica, raffinate e gustose, espresso intenso e corposo, proveniente da miscele di varietà Robusta e infine un buon decaffeinato, privo di caffeina al suo interno ma che non ha nulla da invidiare al classico caffè, e si presenta anch'esso denso e incredibilmente cremoso. Le cialde misurano 44 mm e il loro peso oscilla tra i 7 e gli 8 grammi.

Ciò che rende le cialde ESE così sostenibili, è il fatto di poterle smaltire ovunque senza arrecare danni al pianeta Terra. La sostenibilità ambientale è un tema tanto dibattuto di questi tempi, e anche Toro Caffè ci tiene a fare la sua parte, indirizzando anche i suoi clienti più affezionati verso scelte sempre più rispettose, che vadano a favore dell'ambiente. La richiesta di cialde ecosostenibili è in continua crescita, visto che il bene del pianeta sta sempre più a cuore anche ai consumatori di caffè. Questo fa sì che Toro Caffè si aggiorni continuamente in materia di sostenibilità, adottando soluzioni sempre più innovative ed ecologiche. L'azienda è stata una delle prime in Italia ad offrire soluzioni di questo tipo ai suoi clienti, anche per questo si è guadagnata da parte loro una gran fiducia nel tempo.

Richy Garino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium