/ Eventi

Eventi | 02 settembre 2021, 12:41

Sport e inclusione ad Alpignano: domenica si celebra la Festa dello Sport con le associazioni del territorio

Appuntamento dalle 10 alle 17 presso l'impianto Allende di via Migliarone. Sarà possibile effettuare tamponi sul posto

scarpe da ginnastica appoggiate una sopra l'altra

Alpignano è pronta a regalarsi una domenica dedicata allo sport

Si chiama "Festa dello sport" l'evento che Alpignano propone per domenica 5 settembre (dalle 10 alle 17), coinvolgendo appassionati e curiosi di molte discipline diverse. Tennis, tiro con l'arco, pallavolo, judo, aikido, calcio, danza, ginnastica ritmica, tennis tavolo, basket, kick boxing, ginnastica a corpo libero, zumba fitness, atletica leggera, rugby inclusivo, tandem al buio (giro in tandem con persone non vedente o ipovedenti), solo per citarne alcuni.

Tanto spazio sarà dedicato ai giochi di sensibilizzazione con la Consulta Disabilità Alpignano, con partite di calcio a 5 e pallavolo organizzate dalla Consulta Giovani Alpignano.

Alle 10:30 partirà “Alpignano bike tour” organizzato dal CAI Alpignano che prevede due percorsi: uno turistico per le famiglie (9 Km) e uno per i più “esperti”(15 chilometro) per scoprire angoli e luoghi caratteristici di Alpignano con visita alla Stamperia Tallone. E' obbligatorio il casco e per il secondo percorso la Mountain bike.

Alle 15 partirà anche un' escursione a piedi “Giro dei mulini e delle bealere”.

L'evento sarà ospitato presso l'Impianto sportivo Allende di via Migliarone 12. Ogni associazione avrà a disposizione uno spazio per l'informazione e presentare la propria disciplina sportiva.

I tamponi sarà possibile effettuarli una volta arrivati sul posto, dalle 10 alle 17 a prezzo calmierato su disposizione regionale: 8 euro per gli under18 e 15 per gli over18.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium