Viabilità e trasporti - 11 agosto 2021, 11:03

La ZTL arriva a Venaria: si parte dal centro storico

Il sindaco Giulivi: "Quello della ZTL è un impegno che realizziamo: per la tutela dei residenti di via Mensa, dei commercianti e per puntare su questo viale pedonale che dovrà essere attraversato solo dagli autorizzati"

La ZTL arriva a Venaria: si parte dal centro storico

Dal prossimo 1° settembre, con un mese di prova, partirà la nuova ZTL di Venaria Reale. Si comincerà con l'area del centro storico. I varchi di accesso saranno 3: Via Medici del Vascello, Via Rolle e Via Pavesio. Uno in uscita, da via XX Settembre.

Sarà completamente gratuita e tutto il sistema tecnico amministrativo avverrà in forma digitalizzata, senza quindi alcun rilascio di permesso cartaceo. Prossimamente partirà una campagna informativa in modo che tutti possano essere messi a conoscenza del regolamento, delle modalità, delle autorizzazioni che la riguardano, inoltre sarà attivato un portale on line dedicato dove sarà possibile fare tutto.

Il sindaco Fabio Giulivi: “Quello della ZTL era un impegno che ci eravamo presi in campagna elettorale e che oggi realizziamo: per la tutela dei residenti di via Mensa, dei commercianti e per puntare su questo viale pedonale che dovrà essere attraversato solo da veicoli autorizzati e non da tutti coloro che non ne hanno titolo e che hanno comportato gravi problemi per la sicurezza dei passanti (venariesi o turisti che siano). Ringrazio l'assessore Giuseppe Di Bella, il Corpo della Polizia Municipale ed il Comandante Alberto Pizzocaro, tutti gli uffici comunali coinvolti e la Gesin per le continue riunioni di questi mesi che hanno consentito di sbloccare anche questa situazione così importante per la Città”.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU