/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 20 luglio 2021, 23:00

Estrazioni del Superenalotto del 20 luglio 2021 pubblicazione

Analizziamo le estrazioni del Superenalotto.

Estrazioni del Superenalotto del 20 luglio 2021 pubblicazione

Parliamo oggi di un gioco che dal 1997 scala le classifiche di gradimento, ci riferiamo al Superenalotto, che accompagna costantemente le serate di molti italiani, ormai da 24 anni. Sia il superenalotto che il 10eLotto provengono dall’albero genealogico del classico Lotto.

La prima estrazione del superenalotto avviene nel 1997, ma le sue origini risalgono agli anni cinquanta, e in particolare all’Enalotto. Gli inventori del superenalotto furono Rodolfo e Geo Molo, rispettivamente padre e figlio, quest’ultimo ha partecipato anche all’uscita del Totocalcio. La cultura di massa del superenalotto in Italia è penetrata anche nel mondo del cinema, dove si può chiaramente vedere quanto popolare sia in ‘’Fantozzi 2000- la clonazione’’, ‘’il grande botto’’ e ‘’baciato dalla fortuna’’. I risultati dell’estrazione di ieri sono alla fine di questo articolo, prima accenneremo brevemente alla sua storia.

Superenalotto ed Enalotto

L’enalotto era un gioco la cui concezione assomiglia a quella del totocalcio, come un gioco 1x2, i cui risultati dovevano corrispondere al primo numero estratto dalle ruote del Lotto in ordine alfabetico, con il secondo estratto delle ruote di Napoli e Roma.

Trasformazione da Enalotto a Superenalotto

Per quanto riguarda l’enalotto, ai giocatori viene richiesto di scegliere ‘’1’’,’’x’’,’’2’’ nelle 12 caselle.

 

  • 1 corrisponde ai numeri compresi tra 1 e 30.
  • X corrisponde ai numeri tra 31 e 60
  • 2 corrisponde ai numeri tra 61 e 90.

Superenalotto oggi

L’enalotto viene modificato, reso più accattivante e cambiato di nome. Al giocatore viene richiesto di scegliere un numero tra 1 e 90, con le estrazioni basate ancora sul Lotto, riprendendo in ordine alfabetico le ruote di Bari, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Roma, il jolly proviene dalla ruota di Venezia.

Il montepremi varia a seconda di quanti numeri vengono indovinati tra quelli estratti. Si può giocare al Superenalotto anche solo con 1 euro, e vi sono premi destinati a chi indovina anche solo 2 numeri, naturalmente più numeri si indovinano più i premi acquistano consistenza. Durante le estrazioni viene anche fornito un numero Jolly, ciò consente ai giocatori di aumentare la vincita in caso abbiano indovinato anche questo numero.

La prima vincita del jackpot avviene il 17 gennaio 1998, dove un giocatore si aggiudicò un premio di 11,8 miliardi di Lire, il biglietto vincente era stato venduto a Poncarale, provincia di Brescia. Il record del più esorbitante jackpot finora è quello dei 177,7 milioni di Euro nell’ottobre del 2010.

Estrazioni del Superenalotto di oggi

Il sorteggio avviene 3 volte a settimana: ogni martedì, giovedì, e sabato. Adesso arriva il piatto forte: siete interessati a scoprire le quote del superenalotto oggi 20 Luglio 2021? La ottantaquattresima estrazione di ieri ha visto i seguenti numeri: 28; 34; 49; 65; 79; 90;

jolly 1;

superstar 90

Richy Garino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium