/ Politica

Politica | 19 luglio 2021, 13:22

Pari opportunità, l'assessore regionale al Welfare Caucino ora è responsabile piemontese per la Lega

La nomina è arrivata direttamente dalla responsabile federale Pari Opportunità, la parlamentare leghista Laura Ravetto

Chiara Caucino seduta a una scrivania

L'assessore regionale al Welfare, Chiara Caucino

L’assessore regionale al Welfare, la leghista Chiara Caucino, è stata nominata responsabile piemontese del dipartimento Pari Opportunità della Lega Salvini Premier. Un incarico che permetterà di indirizzare e rafforzare, in Piemonte, le politiche e gli obiettivi che il Carroccio ha messo al centro del suo programma politico e che, proprio per quanto riguarda le Pari Opportunità, ha visto Caucino, nella sua veste di assessore regionale, impegnarsi costantemente e in prima persona. La nomina è arrivata direttamente dalla responsabile federale Pari Opportunità, la parlamentare leghista Laura Ravetto.

Ringrazio l’onorevole Molinari e l’onorevole Ravetto per la fiducia - ha detto Caucino - che ho intenzione di ripagare appieno proseguendo, anche a livello politico, l’azione di governo che sto portando avanti a livello regionale sul delicato tema delle Pari Opportunità. Un tema sul quale la Lega è molto sensibile: prova ne è l’ultima iniziativa social, che ho immediatamente condiviso, riguardo il rischio dell’abolizione dell’aggravante dello stalking, che rappresenterebbe un inaccettabile passo indietro nella difesa delle donne. Sono consapevole - ha concluso Caucino - che c’è molto da lavorare: questo certamente non mi spaventa, ma mi stimola ancora di più nel portare avanti con determinazione la mia azione politica”.

Ci complimentiamo con Chiara Caucino – ha poi aggiunto il capogruppo della Lega Salvini Piemonte Alberto Preioniper il prestigioso incarico che le è stato affidato, nella convinzione che saprà mettere a disposizione di tutta la Lega le conoscenze che ha maturato in questi due anni alla guida dell’assessorato alle Pari Opportunità, unite alla sua caparbietà e al suo costante impegno”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium